Specialized Command Post Ircc non scende!

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Ciao ragazzi, ho preso una bici una nuova bici usata , ho provato a regolare la pressione del reggisella Specialized Command Post Ircc per rallentare la risalita. Ho fatto una prova, sceso, risalito e ora si è bloccato e non vuole più scendere. Ho provato sia a aumentare la pressione che a calarla ma niente, cosa potrebbe essere?
Grazie
 

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
Ciao ragazzi, ho preso una bici una nuova bici usata , ho provato a regolare la pressione del reggisella Specialized Command Post Ircc per rallentare la risalita. Ho fatto una prova, sceso, risalito e ora si è bloccato e non vuole più scendere. Ho provato sia a aumentare la pressione che a calarla ma niente, cosa potrebbe essere?
Grazie
ciao, il comando remoto è regolato bene? a me un problema del genere finora non l'ha mai dato... se non l'hai già fatto estrailo dal tubo sella e vedi com'è messo il cavetto, magari si è allentato e non tira del tutto la levetta di blocco/sblocco. ci sono dei video tutorial su yt. se non fosse quello alzo le mani.
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Ieri sera ho provato a sfilarlo ma c'era il cavo che tirava (è la prima bici che ho con il passaggio cavi interno) e al volo non ho capito come si sgancia per poterlo estrarre.....
Questa sera provo! La pressione ora l'ho messa a 20.
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
l'alternativa è smontarlo tutto. segui il video che ti hanno linkato

L'ho smontato, il problema era la rondella di acciaio piantata su quei pezzi di ottone:
2018-11-24-11-50-30.jpg

Ho chiamato i negozi principali in zona e nessuno aveva i pezzi, cosa assurda visto che fanno parte del normale kit di manutenzione. Mi hanno detto che bisogna spedire il pezzo in specialized!!! Ma i meccanici da bici che fanno????
Ho risolto con una lima e riportandoli alla forma originale. Ho trovato il kit nel web ma mi tocca comprare tutto( guarnizioni, rodenlle,ecc.) Sapete se si trovano solo questi due pezzi da qualche parte?
Cosa può essere successo che ha causato un guasto così??
Ciao
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
L'ho smontato, il problema era la rondella di acciaio piantata su quei pezzi di ottone:
2018-11-24-11-50-30.jpg

Ho chiamato i negozi principali in zona e nessuno aveva i pezzi, cosa assurda visto che fanno parte del normale kit di manutenzione. Mi hanno detto che bisogna spedire il pezzo in specialized!!! Ma i meccanici da bici che fanno????
Ho risolto con una lima e riportandoli alla forma originale. Ho trovato il kit nel web ma mi tocca comprare tutto( guarnizioni, rodenlle,ecc.) Sapete se si trovano solo questi due pezzi da qualche parte?
Cosa può essere successo che ha causato un guasto così??
Ciao
NO, solo il kit completo a mio sapere, i PIN non vengono venduti a parte .
MA visto che la bici e' usata tanto vale che sostituisci utilizzando tutto il kit e te lo trovi revisionato.
https://www.hibike.it/specialized-command-post-ir-full-service-kit-p2762e9e0a14ba7319c537a6c116e6ae2
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Maledizione, il vecchio proprietario aveva gonfiato troppo e io l'ho usato come il vecchio telescopico senza accompagnarlo. Due colpi e e si è inchiodato.
La bici ha fatto 50km in due anni, volevo evitare di revisionare già tutto. Comunque al primo ordine prendo i pezzi.
grazie.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.469
5.091
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
L'ho smontato, il problema era la rondella di acciaio piantata su quei pezzi di ottone:
2018-11-24-11-50-30.jpg

Ho chiamato i negozi principali in zona e nessuno aveva i pezzi, cosa assurda visto che fanno parte del normale kit di manutenzione. Mi hanno detto che bisogna spedire il pezzo in specialized!!! Ma i meccanici da bici che fanno????
Ho risolto con una lima e riportandoli alla forma originale. Ho trovato il kit nel web ma mi tocca comprare tutto( guarnizioni, rodenlle,ecc.) Sapete se si trovano solo questi due pezzi da qualche parte?
Cosa può essere successo che ha causato un guasto così??
Ciao
Lì è sufficiente con una limetta togliere la deformazione che il fattaccio ha procurato poi rimonti tutto e via, non c'è bisogno di sostituire nulla
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Infatti così ho scritto che ho fatto. Tolto con una limetta e rimontati ruotati di 180 gradi in modo di dare la battuta sulla rondella il lato integro. Non so se ci sia una battuta anche sotto... Così funziona bene! Se mi confermi che si può fare anche tu, aspetto a prendere il kit di revisione!
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.469
5.091
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Infatti così ho scritto che ho fatto. Tolto con una limetta e rimontati ruotati di 180 gradi in modo di dare la battuta sulla rondella il lato integro. Non so se ci sia una battuta anche sotto... Così funziona bene! Se mi confermi che si può fare anche tu, aspetto a prendere il kit di revisione!
Hai fatto benissimo, quelle due linguette vanno cambiate quando a forza di lavorare si consumano dando luogo ad un gioco avvertibile dalla sella, fino ad allora la sostituzione è inutile
 

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
Infatti così ho scritto che ho fatto. Tolto con una limetta e rimontati ruotati di 180 gradi in modo di dare la battuta sulla rondella il lato integro. Non so se ci sia una battuta anche sotto... Così funziona bene! Se mi confermi che si può fare anche tu, aspetto a prendere il kit di revisione!
ottimo, bel lavoro. cosa hai usato per svitare quella ca22o di ghiera??? io ho provato con una chiave a frusta economica ma non vuol saperne e nelle due ferramente che ho girato hanno solo chiavi a frusta per diametri maggiori...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo