• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Specialized Camber FSR COMP Carbon 29 2014

cruzmcmlx

Biker serius
9/10/08
149
9
0
Visita sito
Ciao a tutti...quale consiglio per la taglia...!! sono a cavallo tra M ed L
Sono 177 per 87 di cavallo...!!
Chi di voi ha le stesse mie misure... circa??
Ciao,
alto 177 cavallo 88 comprato L, cambiato attacco da 90 a 70 mm,
la M come hai riscontrato è troppo corta di piantone, io pedalo con un fuorisella di 77 cm. il reggisella avrebbe uno svettamento secondo il mio parere e del negoziante esagerato, mi ci trovo perfettamente.
Il nostro problema è che abbiamo le gambe lunghe rispetto al busto,
inoltre con una M il dislivello sella manubrio sarebbe molto accentuato.
Prima dell'acquisto ho provato una bici test per circa 2 ore perchè anche io ero indeciso tra la M e la L, dopo la prova L assolutamente.
 

MINO76

Biker superioris

stessa scelta per me con un cavallo da 85 e un'altezza di 178...scelto la L dopo aver provato la M...
 

algi

Biker serius
4/4/09
126
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Ragazzi .....presa!!! Camber S-Works taglia L modello 2014 ( con 500 km.. Un affarone )
A breve metterò un paio di foto.....
Spero solo per la monocorona da 32 T...
Monterò il 30 denti
 

enricheddu

Biker novus
21/11/12
31
0
0
OR
Visita sito
Ciao,vorrei sostituire il movimento centrale della mia camber comp carbon sfr che sta iniziando a fare rumori potreste consigliarmi qualcosa di piu' serio visto che a breve vorrei montare doppia X0?
grazie
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Che tu sappia un eventuale upgrade quanto costerebbe? E se la faccio aprire come dici tu (da un meccanico ovviamente perchè io non sono capace) perdo la garanzia? La bici ha 9 mesi di vita!

Spesso le forcelle di serie vengono "accorciate": è un modo per poter adattare una forcella generica ad una bici con escursione posteriore differente; ad es. la tua camber ha 110 dietro e la forka è stata ( probabilmente) accorciata a 110.

Se così fosse, non servono upgrade, ma solo aprire la forcella e togliere un distanziale ( oppure montarne uno di lunghezza differente, a seconda del tipo di cartuccia).

Immagino che i 120 mm siano possibili, i 130 forse no, ripeto, solo aprendo hai la certezza...

credo che un intervento del genere non pregiudichi assolutamente la garanzia, però non ci giurerei...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo