Specialized 2013: i modelli gravity

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
Non capisco molto il senso...

" Queste due bici avranno prezzo simile, ma la I Carbon ha telaio in carbonio e componenti un po? più economici: risulta quindi un po? più pesante. Il motivo della scelta di questi allestimenti sta nel voler lasciar decidere al cliente se comprare la 8 I carbon, un po? più pesante ma pur sempre con un telaio in carbonio e pronta ad un tuning che porterebbe il suo peso anche sotto a quello della II, oppure comprare da subito la Demo 8 II, più leggera appena acquistata ma con meno spazio di manovra in questione di upgrades. "

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.517
80
0
Montegrappa
Visita sito
Nuova bici segreta ? di sicuro con ruote da 27.5 , se non da 29. ( e perche no da 28.33?? )

Che strana scelta quella della Demo con battuta "vecchia" di 135.

è proprio l'anno delle contraddizioni o meglio della rottura totale delle certezze. Ergo buttare via tutto e tanti soldi in fumo

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.038
2.921
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
se ne è parlato sul 3d inDEMOniati.....gli standard 135 - 150 e tutti gli altri hanno un valore aggiunto che è pressochè nullo, per noi. Non lo è per chi ci propina questi standard....

e adesso, vado OT, easton propone gli attacchi a 35 mm.....

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Non capisco molto il senso...

" Queste due bici avranno prezzo simile, ma la I Carbon ha telaio in carbonio e componenti un po? più economici: risulta quindi un po? più pesante. Il motivo della scelta di questi allestimenti sta nel voler lasciar decidere al cliente se comprare la 8 I carbon, un po? più pesante ma pur sempre con un telaio in carbonio e pronta ad un tuning che porterebbe il suo peso anche sotto a quello della II, oppure comprare da subito la Demo 8 II, più leggera appena acquistata ma con meno spazio di manovra in questione di upgrades. "
Non capisci perchè mi sono spiegato male io o perchè non condividi la scelta di Specialized?
Se serve provo a rispiegarlo in maniera più chiara.

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Che strana scelta quella della Demo con battuta "vecchia" di 135.

è proprio l'anno delle contraddizioni o meglio della rottura totale delle certezze. Ergo buttare via tutto e tanti soldi in fumo

ma hai letto bene prima di scrivere? Questa con 135 è la edizione limitata identica a quella di hill e brosnan....le motivazioni per cui preferiscono un carro da 135 sono scritte. Quelle normali avranno ancora battuta da 150....

piccolo o.t.:
ma tu la senti davvero la differenza tra un carro da 135 e uno da 150? O è solo "per sentito dire"?

• Mi piace
Reactions: xVALERIOx

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.517
80
0
Montegrappa
Visita sito
ho letto bene e ho capito.
il fatto è che a quei 2 fenomeni va bene quella battuta. a noi umani significa che ti devi fare una ruota in piu come ricambio e con una campanatura particolare, da non poter essere usata in nessun altra bici.

prima con una scusa e poi con una'altra, la specy fa bici usa e getta.

la comperi e dopo 2 anni la butti perche ti cambia la compatibilita sia in upgrade che in downgrade.

Se sento la differenza ? certo , la sentirebbe chiunque. dopo ogni discesa butti il cerchio, i raggi si smollano e non sarebbe rigida abbastanza, anche se il carro fosse un plinto.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
ho letto bene e ho capito.
il fatto è che a quei 2 fenomeni va bene quella battuta. a noi umani significa che ti devi fare una ruota in piu come ricambio e con una campanatura particolare, da non poter essere usata in nessun altra bici.

prima con una scusa e poi con una'altra, la specy fa bici usa e getta.

la comperi e dopo 2 anni la butti perche ti cambia la compatibilita sia in upgrade che in downgrade.

Se sento la differenza ? certo , la sentirebbe chiunque. dopo ogni discesa butti il cerchio, i raggi si smollano e non sarebbe rigida abbastanza, anche se il carro fosse un plinto.
Io non ho capito bene se lo spazio lasciato dai 3 pignoni mancanti sia stato recuperato con un mozzo dalle flange più larghe o semplicemente venga occupato tutto dal "pararaggi" (la seconda però mi sembra l'ipotesi giusta).

Su Pinkbike dicono "A burly aluminum spoke guard has been fitted in place of missing cogs on the other end of the cassette".

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
io ho un carro da 135, ma non mi pare che debba buttare il cerchio ogni 2 discese....poi credo che chi si compri il modello "limited edition" non sia esattamente povero, cambiare un cerchio in più o in meno non dovrebbe essere un problema.

Il modello attuale rimane con la normalissima battuta da 150.

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.038
2.921
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

io sono scarsissimo..... la differenza non la sento col DEMO 2010 e non butto il cerchio dopo ogni discesa.....che tra parentesi, sono i deemax comprati nel 2007.....e non ho problemi di raggi.....e se poi il carro non è rigidissimo (da vedere).....lo vedo un vantaggio, mi salva pure....

sveglia ragazzi!

Ciao

:prost:

OLTI27

Biker serius
8/3/08
131
0
0
Torino
Visita sito
Nuvova slope style da specialized?? Sembrerebbe una single piviot con asse concentrico al movimento centrale....
sia Berecloth che martin Soderstrom la stano usando!
http://www.pinkbike.com/photo/8483759/
http://www.pinkbike.com/photo/8483824/

p4pb8483759.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo