Specialized 2007, prime indiscrezioni su Demo7 e 8

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
spartaco ha scritto:
Vuoi dire che si sono impegnati per peggiorarlo?

se non tirano fuori un modello nuovo come ti convincono a cambire il tuo?

Cmq guardandolo attentamente credo che habbiano limato il peso..i bracci dei leveraggi son più leggeri, più piccoli, l'ammortizzatore ora sembra scorra dritto, prima veniva "piegato" dal carro, la progressione del carro e differente come il path...e il telaio sempra più bilanciato in avanti, a vederlo cosi missa che la bici ha un interasse accorciato, che assieme alla leggerezza sicuramente ne vien fuori una bici più agile e reattiva, missa che con la scusa forse hanno prodotto un telaio più ecconomico da produrre, chissa da acquistare poi di sicuro non c'è nulla....

anzi una cosa si... e decisamente più brutto!! :voxpopul:

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
spartaco ha scritto:
Vuoi dire che si sono impegnati per peggiorarlo?

assolutamente no...
sicuramente avran evoluto il precedente sistema
ma di innovativo cmq. non vedo nulla
solo un restyling molto spinto
e così ad occhio vedo meno pezzi "pregiati"
e + tubazioni
nulla contro le tubazioni ovviamente
non son cnc e forgiati che decretano la validità di un telaio
ma questi sicuramente han un costo
perciò mi sorge il dubbio del prezzo
se questo scenderà...o rimarrà invariato

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
possedendo un demo 8 posso dire che la futura e meglio perche.:
nello scatolato ammo non si ferma terra che neanche con l'idro viene via .
cosi poi si tara piu semplicemente l'ammo senza smontare i leveraggi.
non sapate che begha è mettere le mani dentro quello scatolato.
pero rimane una bike a dir poco funzionale

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
56
verona
Visita sito
ok lancio la bomba O.T....

Ho letto una dichiaraziione di Sinard che dice che trasporteranno la tecnologia della epic sugli altri modelli... Ovviamente non la demo o la big.... perlomeno per adesso!

Qualcuno ne sa qualcosa????

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
dico la mia: così ad occhi la bici potrebbe, dico potrebbe, essere molto meglio della prima versione, perchè come già citato da alcuni qua sopra, risolvono delle problematiche della vecchia (spazio ammo, lavorazione della culla forgiata), senza perderci in termini di prestazioni ma anzi spostando il baricentro in avanti il che rende la bici più bilanciata nel guidato e faceno lavorare l'ammo con meno torsioni (più lineare come detto) e pure a costi più bassi (no stampi per il forgiato).

c'è da dire che magari essendo questo un prototipo la versione commercializzata presenterà i tubi in hydro come la vecchia e qualche pezzo forgiato lo stesso, insomma questa qui mi sembra uno studio di geometrie e materiali, ma non rifinito con le caratteristiche definitive della produzione in serie...

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.264
386
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Si hanno foto complete del nuovo prototipo demo ?
Io lo preferisco rispetto a quello attuale meno complicato più leggero più facile da regolare e da fare manutenzione

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
..la Demo 7 monta la nuova Rock Shox da FR, la Demo 8 monta la Boxxer...
l'ammo è il solito DHX ..c'è la possibilità che questi montaggi vengano mantenuti o resteranno fedeli a Fox?

dovrebbe essere la Domain da 180

9586.14047.f.jpg

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo