SPECIALIZED 2003 e XTR 2002??????

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Non conosco cosi bene l'XTR nuovo ma tuttavia sono propenso a credere che come sulle BdC spingendo la leva freno verso l'interno ovvero verso il basso si metta in tensione il cavo quindi si salga su pignoni o corone grandi, e se hanno rovesciato la cosa sull'XTR 2003 hanno fatto la ca.ata nella ca.ata....
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
LFO ha scritto:
Ho appena acquistato una epic pro e provando il cambio post. con i nuovi dual control ho visto che azionando la leva del freno verso il basso la catena sale su rapporti + agili invecie che scendere.Questo perchè il cambio è l'Xtr 2002.Ma perchè,secondo voi,la Specialized ha fatto questa scelta???Ho speso tanti euro x avere un cambio vecchio o lo continueranno a fare???
evidentemente hanno montato il cambio non rapid-rise, che dal 2003 non c'e' piu', per l'XTR.
Qual'e' il tuo problema? Non ti trovi bene? Ti crea problemi con gli amici avere un cambio del 2002?
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
LeMalamot ha scritto:
Non conosco cosi bene l'XTR nuovo ma tuttavia sono propenso a credere che come sulle BdC spingendo la leva freno verso l'interno ovvero verso il basso si metta in tensione il cavo quindi si salga su pignoni o corone grandi, e se hanno rovesciato la cosa sull'XTR 2003 hanno fatto la ca.ata nella ca.ata....
Il comando funziona proprio cosi' come dici, stile bdc. Chiaramente poi e' il cambio rapid-rise o classico, che fa la differenza.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
LFO ha scritto:
Il motivo della mia domanda è che vorrei capire il motivo di questa scelta da parte della Specialized!

La scelta dell'XTR 2002? Potrebbe essere il caso che il giorno che hanno costruito la tua bici l'XTR 2003 non era ancora sul mercato? Oppure in Specy dovevano finire il magazzino?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
non vorrei dire una caxxata, ma devo aver letto da qualche parte che era per rendere le cambiate + intuitive per chi cambia tradizionalmente....

era un'uscita del responsabile specialized europe.... chevordì-nunso'... :?
 
Pe ha scritto:
non vorrei dire una caxxata, ma devo aver letto da qualche parte che era per rendere le cambiate + intuitive per chi cambia tradizionalmente....

era un'uscita del responsabile specialized europe.... chevordì-nunso'... :?

Semplice, a molti sta (giustamente, IMHO) sui maroni un cambio poco intuitivo e funzionale, che non permette cambiate multiple verso rapporti più agili, quindi niente Rapid Rise per Specy, e non solo...


Ciao
 

LFO

Biker popularis
LeMalamot ha scritto:
LFO ha scritto:
Il motivo della mia domanda è che vorrei capire il motivo di questa scelta da parte della Specialized!

La scelta dell'XTR 2002? Potrebbe essere il caso che il giorno che hanno costruito la tua bici l'XTR 2003 non era ancora sul mercato? Oppure in Specy dovevano finire il magazzino?
Non penso xchè è arrivata alla Specy il 20 di questo mese ed è la seconda serie di produzione
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
9 vel. - 198 gr.- cambio rapid rise (se montato con comandi non xtr ST-M960 funziona al contrario)quindi se monti un cambio Shimano XTR
RD-M952
RD-M953 (rapidrise) dovrebbe salire e scendere al contrario in quanto stm 960 Cambio a 9 velocità in lega di alluminio, per guarnitura tripla. Disponibile con corpo medio o lungo in versione Rapid-Rise, con molla di ritorno rovesciata, a riduzione dello sforzo di cambiata. Pignone minimo: 11 denti. Pignone massimo: 34 denti. Peso: 198 gr. è la molla di ritorno rovesciata che xtr 2002 non ha per cui sale e scende al contrario
 

LFO

Biker popularis
comunque questo sistema di adottare il cambio 2002 con comandi dual control ti permette,in staccata , di frenare e cambiare con un solo movimento delle dita.Secondo me nel 2004 la shimano metterà in produzione anhe una serie non rapid rise(Forse solo x specy)altrimenti mi dovrò riabituare al nuovo cambio!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo