• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


specalized rockhopper comp vs olympia bull vs scott scale 970

paolone89

Biker novus
25/4/13
20
0
0
33
www.facebook.com
ciao a tutti vorrei avere un consiglio da voi per l'acquisto della prossima mtb,premetto che sto parlando dei modelli 2014 e che tutte e 3 le mtb hanno lo stesso prezzo,nuove in negozio.Vi mostro i 3 modelli su cui sono fortemente indeciso:

specialized rockhopper comp 29


  • Telaio 29er leggero e resistente, in lega A1 Premium con tubo obliquo ORE.
  • Forcella RockShox XC28 29 TurnKey con lock-out, tubo sterzo in lega e regolazione esterna del ritorno.
  • Guarnitura XC 2X10 velocità in lega forgiata.
  • Freni a disco idraulici Tektro Draco con rotori Light Wave per una frenata potente e ottimo controllo in discesa.
  • Cambio posteriore SRAM X5 a 10 velocità.
[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/rockhopper/rockhopper-comp-29#specs[/URL]


olympia bull 29



  • Forcella recon silver 29 80 mm
  • Guarnitura sountour xcm
  • Freni a disco shimano am395.
  • Cambio posteriore deore 27 velocità.
[url]http://www.olympiacicli.it/ita/dettaglio.php?id=231[/URL]


scott scale 970



 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Su questa fascia di prezzo io non avrei dubbi, partendo dall'idea che per me la bici é essenzialmente il telaio, io sceglierei Olympia, a me quel profilo del tubo orizzontale piace molto. E ripeto, vista la fascia di prezzo prenderei quella che ai miei occhi risulta la più bella. Olympia.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
è una bella lotta

la scott convince meno per il telaio senza tubo sterzo conico e la forcella suntour, da provare, guarnitura tripla 44*32*22 con movimento anteguerra octalink ?
io direi prima eliminata la scott

la specialized bel telaio, forse mi scade per i freni tektro, e la guarnitura SAMOX che è ?

l'olympia ? nel link non è indicato il montaggio, perlomeno non lo vedo in foto quel modello. e scaricando il PDF le vedo montate tutte con forcelle rock shox e non suntour, quindi non capisco.
 

paolone89

Biker novus
25/4/13
20
0
0
33
www.facebook.com
Ti ringrazio per il consiglio, anche io credo che la specialized sia quella che si rivende meglio ed è uno dei motivi per cui vorrei acquistarla però ho paura che la colorazione prevalentemente bianca sia molto delicata... Dici che mi sto facendo dei timori inutili?
 

paolone89

Biker novus
25/4/13
20
0
0
33
www.facebook.com
Oniriko77 sulla prima eliminazione della scott sono d'accordo con te... La guarnitura della specialized effettivamente non so dirti da dove provenga però in generale non è male... La olympia monta il deore al posteriore Forcella recon silver 29 80 mm e guarnitura sountour xcm... Niente di eccezionale però credo sia più che buona per il prezzo a cui è venduta ed esteticamente molto molto bella...
 

hobiecat

Biker novus
14/11/12
25
0
0
Piombino...Costa Etrusca
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper fsr 29,Specialized Tarmac Sl4 S-Works,Specialized Sirrus,Bianchi Rekord 748 "77
Esatto,timori inutili,e' un ottima bici,ha una bella livrea,molto elegante che non viene mai a noia,poi se ti viene a noia......vedrai che quella "S" sul telaio fara' tanta differenza $$$$$$$$$$
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo