• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Spd e curve in piega

up2

Biker superis
12/9/16
341
60
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog 27.5"
Ciao,
Uso pedali doppia funzione shimano 324 da un paio di anni. Quando sono agganciato, i pedali mi ostacolano a inclinare la bici, soprattutto perché non posso ruotare le punte dei piedi verso l'interno della curva. Non mi sento sicuro a ruotare di più i piedi e quindi mi blocco e non inclino la bici quanto vorrei
Se aumento la forza di rilascio spd risolvo? Provo a cambiare pedale con uno più largo?

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ma non serve inclinare i piedi, per curvare bene bisogna caricare il piede esterno e ruotare bene la testa e le spalle verso la traiettoria da seguire, non capisco perché ruotate i piedi non mi sembra comodo
 
Reactions: Guxx and Boro

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Premesso che sono troppo scarso tecnicamente parlando per dirti se è corretto o meno ruotare le punte dei piedi in curva (io non lo faccio, ma non so se sia giusto o meno), se vuoi farlo senza rischiare di sganciarti dai pedali potresti provare a considerare i pedali con aggancio della Crank Brothers: con le tacchette originali puoi scegliere se lo sgancio debba avvenire con una rotazione del piede di 15° o 20°, mentre con rotazioni minori non corri il rischio di sganciarli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo