Spcy SJ FSR xc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
max70 ha scritto:
Sto' per comperare un telaio Specialized stupjumper Fsr xc del '99,c'è quacuno che sa darmi un opinione?
Premetto che sarebbe la mia prima full.

Ciao,Max.

Ne ho avuta una da novembre 2000 fino allo scorso aprile, ed ho preso ancora una SJ FSR. Anche per me è stata la prima full e mi ci sono trovato bene. Come ho detto anche in altri topic, c'è molta differenza sullo sconnesso rispetto ad una front sia in salita che in dicesa, mentre nei terreni molto impegnativi in salita al limite del trialistico la front resta superiore.
Difetti particolari la SJ non ne ha, se escludi il fatto che è un po' bassa (a volte si picchiano i pedali sui sassi) e che le boccole del carro tendono a prendere gioco.
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Ne ho avuta una proprio del 99 per un paio d'anni ed è un ottima bici. L'unico problema che ho avuto è il gioco delle boccole del carro: 3 set in due anni. Se conti di voler/dover abbassare la sella in discesa occhio che più di tanto non puoi fare.
Ciao
 

Massimiliano

Biker serius
IN TOTALE NE HO AVUTE TRE, L'ULTIMA E' UN M4 (QUELLA PRIMA ERA UN M5 TENUTA PER POCHI MESI), SONO MOLTO SODDISFATTO, L'UNICO DIFETTO E' IL GIOCO CHE SI CREA NEI RASAMENTI DELLE BOCCOLE DEL CARRO POSTERIORE. IN OGNI CASO PRODOTTO ECCEZZIONALE
ULTIMO CONSIGLIO MONTA L'AMMO BLOCCABILE.
DIVERTITI.
CIAO
MASSIMILIANO
 

magnusson

Biker serius
2/1/03
252
5
0
Roma
Visita sito
Io ne posseggo una del 2001, mi ci trovo da paura, è leggera, scatta bene in salita, si comporta bene anche in discesa e non balla per niente in pianura. All'inizio ero titubante proprio per la paura dell'oscillazione del carro: ho scoperto che il sistema Fsr va veramente bene.
La consiglio a chi vuole fare di tutto, dalle gran Fondo alle escursioni.
Per il freeride, vacci leggero però.
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
La mia ha + di un anno e non mi ha dato problemi, a parte le gomme originali ed i para nipples di primo montaggio che sono = al nastro adesivo niente di più, ma non dovrebbe essere il tuo caso visto che prendi il telaio.
Taglia subito a misura, appena sotto il foro del telaio, il canotto della sella altrimenti tocca l'ammortizzatore post.
Secondo me è da + soddisfazioni in salita che in discesa.

ciao
 

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
Chedevano 350€
Ma dove a Roma??Non dirmi che sei interessato tu?Sai entro fine mese dovrei venire a Roma,quindi fammi sapere.

Max

:-? :-?

Ps.Che taglia e'? si puo' avere una foto?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo