Spcialized P2 o P2 CrMO

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
le due bici sono sostanzialmente uguali...poi va a gusti (e a tasche) se vi piace o no l'acciaio...un pò più pesante ma assorbe meglio le sollecitazioni...ah però la p2 normale ha i freni idraulici...

fatboyfattires

Biker novus
27/8/08
12
0
0
52
Milano
www.pasqc.com
le due bici sono sostanzialmente uguali...poi va a gusti (e a tasche) se vi piace o no l'acciaio...un pò più pesante ma assorbe meglio le sollecitazioni...ah però la p2 normale ha i freni idraulici...

Oltre a questo le P2 normale ha anche la Marzocchi DJ2 che tutte le regolazioni del caso, mentre la CrMo monta la DJ3 che permette di regolare solo il precarico.

Mentre dei prezzi che ne dite? A me sembrano buoni, ma sono un neofita in questo campo e non vorrei farmi abbagliare.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dando per scontato che la userai per dirt/street.. 550€ non è male, non credo ci siano in giro altre bici da dirt con questo rapporto qualità/prezzo.. io punterei su quella in alluminio da 699 perchè parti già con qualcosa di valido e non troppo pesante, poi strada facendo cambi un pò di pezzi e ti fai un gran mezzo.. personalmente partirei dal solo telaio e monterei solo pezzi da me scelti, ma bisogna saper scegliere e sopratutto saper montare.

fatboyfattires

Biker novus
27/8/08
12
0
0
52
Milano
www.pasqc.com

Hai perfettamente ragione, ma a parte l'inesperienza nel montaggio ho anche qualche problema di budget. Mi sembra che le stesse dotazioni se montate di "serie" costino molto meno. Se non sbaglio una DJ2 costa da sola attorno ai 250 euri. Il risultato sarebbe sicuramente di qualità migliore, ma adesso come adesso per me 700 euro sono una mezza follia (chissà forse sto avendo una crisi di mezza età un po' anticipata.

Lasciatemi dire che siete fantastici, è raro che un newbie sia trattato così bene dal primo giorno.

Grazie davvero!

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
qualcuno da qualche parte aveva scritto che in street i freni idraulici non servono, vanno più che bene quelli meccanici...perchè? per il fatto che non sono previste frenate prolungate?

domanda: ma del P1 perchè non se ne sente parlare per nulla?? non è importato in italia? non l'ho trovato da nessuna parte...

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Grazie dei complimenti, cmq dipende anche dal tipo di entrata si fà.. alcuni iniziano a postare 3d a nastro, tutti uguali, sempre le stesse domane e si fanno odiare in fretta... in una comunità così vasta, i troll hanno vita breve..
Cmq se ti può interessare, io la dj3 che monta la P2 di serie ce l'ho montata sulla mia dirt e funziona bene, bisogna solo smanettare un pò sulle regolazioni, la trovai a 100 euro usata.. Crazy freeride è un negozio serio e ti puoi fidare, non ti resta che fare questa follia e uscire a provarla.. o-o

fatboyfattires

Biker novus
27/8/08
12
0
0
52
Milano
www.pasqc.com
... venerdì scorso sono passato alla bicicletteria a titolo "personale", hanno offerto per 7oo euro una Cannondal Chase 3 (sul numero non sono molto sicuro, ma aveva il rapporto fisso...) a questo punto sono veramente nel proverbiale imbarazzo della scelta.
Nel senso devo vendere la mia Giant customizzata per finanziare l'acquisto della nuova. Poi di solito uso la bici anche per andare a lavoro e non sono così convinto di avere da subito una rapporto fisso. Stavo confrontandola con le caratteristiche della P2 ed ho l'impressione che la Chase abbia anche l'optional "marca-molto-famosa".

Per Marmuz :
in una comunità così vasta, i troll hanno vita breve..

Alcune community ti costringono a farlo per essere notato, per questo mi sono sperticato in sì tante lodi.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La Chase singlespeed è da comprare a occhi chiusi, fosse per me farei uno scambio al volo.. i forcellini sono tradizionali, non orizzontali, ma la catena si tende ruotando il movimento centrale, che gira su un eccentrico.. Se nel percorso casa - lavoro non ci sono salite allucinanti non preoccuparti, la marcia singola la tiri ovunque, pensa che hai un mezzo di non piu di 12 kg. Al massimo ti procuri un reggisella da 27.2 scrauso per montarci una sella da XC e te la tieni un pò alta.. in generale la preferisco 10 volte alla P2..

fatboyfattires

Biker novus
27/8/08
12
0
0
52
Milano
www.pasqc.com
La Chase singlespeed è da comprare a occhi chiusi, fosse per me farei uno scambio al volo..

Mi sa che mi hai convinto, corro al negozio sabato sperando di non aver perso l'occasione.... Ho guardato il sito della Marzocchi e mi sembra la DJ3 sia prodotto solo in nero, perchè la Chase che mi hanno mostrato aveva la forcella bianca.... Spero di riuscire a fare un salto al negozio già stasera...
Mi spiace un po' per Crazy Bike che ha anche partecipato a questo thread.

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Ciao,

tra il P.2 in acciaio e quello in alu mi sento ti consigliarti il primo. Persone che li hanno provati entrambi mi hanno orientato proprio sul P2 Cr_Mo. E Specialized dovrebbe garantire i telai in acciaio a vita.

Anche il Chase è una gran bella bicicletta, sicuramente più leggera del p2.
Cannondale garantisce i suoi telai a vita, ma quelli "estremi" da DH e dirt solo per 3 anni (se non ricordo male), non perchè non siano robusti, ma per gli eccessivi "abusi" che questi telai sono portati a sostenere.

Ti direi o Chase o P.2 Cr_Mo (in rigoroso ordine alfabetico e non di preferenza...)

Entrambe le bici sono ottimi acquisti. Buona scelta e buon divertimento

Ciao.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

La mia dj3 2008 è bianca, forse perchè era il modello montato originariamente proprio sulla P2, forse comprandola separatamente si può scegliere in altri colori.. Mi raccomando postaci subito delle foto e le prime impressioni a caldo, appena la compri o-o

fatboyfattires

Biker novus
27/8/08
12
0
0
52
Milano
www.pasqc.com

Sul sito della Cannondale la fotografia è con la forca nera.
Vedi qui:

alta risoluzione

Appena riesco a "fermarla" vi aggiorno! Speriamo bene

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
So che il montaggio può cambiare in alcuni dettagli a seconda dell'importatore, del Paese etc.. forse la tua è dell'anno scorso, bho! Cmq certi modelli (tipo il P1) qui non solo arrivano diversi ma nemmeno arrivano..
La mia Chase inizialmente era completamente nera forca compresa, poi ho cambiato quella del 2004 con una 2008 bianca, e siccome stonava un pò ho fatto il telaio verde.. Il bello della singlespeed è che si passa tranquillamente dallo street al dirt semplicemente togliendo un freno e i cambiando copertoni.. facci sapere che ti dicono!

fatboyfattires

Biker novus
27/8/08
12
0
0
52
Milano
www.pasqc.com
Mi sa che la Chase per il momento si allontana, il prezzo era "sbagliato", avessi preso l'occasione al balzo... ma sono comparsi altri 90 euro che sommati alla valutazione non troppo generosa della mia attuale Giant Rincon...
Inoltre mi spiace dire che non ho gradito l'atteggiamento del rivenditore, di solito molto cortese e "consulenziale" (*).
Venditore "Vuoi questa?"
Cliente "Si"
Venditore "Ma è da DIRT"
Fuori campo "Ooooooohhh"
Cliente "Esatto"
Venditore "Ma è singlespeed"
Fuori campo "Ooooooohhh"
Cliente "Lo so"
Venditore "Non vuoi questa Norco che ha anche il cambio? Dai prova la Norco"
Il cliente la prova, rischia di cappottarsi facendo un wheelie, con la Norco mooolto usata.
Cliente "Guarda ci penso"

Non lo so. Ho avuto l'impressione di dovermi giustificare, e la cosa non mi è piaciuta.
Aver provato la Norco per pochi metri, mi ha permesso di capire che la bici da Dirt è esattamente quello che sto cercando. Non credo che riuscirò mai ad imparare il back flip od il tail whip, ma a divertirmi sì e tanto.

Credo che metterò in vendita la mia sul mercatino e per il momento mi "accontenterò" della P2.

(*)
Consulenziale ... mi sa che mi sto trasformando in account....

PS
La forca era nera, sarà stato un colpo di caldo

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non sono certo un esperto, per cui magari sto facedo una figuraccia, ma direi che dal basso della mia inesperienza non da molto affidamento, i componenti della P2 mi sembrano complessivamente migliori.

Invece non è male, mi ricorda il montaggio della Stuff.. cambio Deore, mov. centrale Howitzer con pedivelle Hussefelt, freni Avid BB5, cerchi Mach1 e mozzi Deore, Marza dj3.. siamo lì.. 550€ è un buon prezzo, potrebbero chiederne 700 senza problemi. E poi Lapierre è Lapierre!!! Così a freddo cambierei subito la serie sterzo con una seria.. pedali e sella con quello che già conosco.. giusto per lo sfizio di personalizzarla un pò.. Ah, e via subito la doppia e il deragliatore..

Occhio che poi sotto dice: "Lapierre Bikes gibt es nicht im Versand, sondern nur in unserem Ladengeschäft in Kronberg!"

Vuol dire che non è possibile spedirla ma è disponibile nel loro negozio in Kronberg..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo