Spazzoline Ceramiche O Nn Ceramiche

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ciao ragazzi vi pongo un superdomandone..Allora ho 2 paia di ruote un paio i crossmax sl ceramici che tengo gommati gara, e l' altro i crossmax enduro per l'allenamento.Ora il problema sta nel fatto che se voglio cambiare ruote devo continuamente cambiare i pattini con tutto ciò che ne consegue, allentare il filo riregolare i v-brake ecc ecc.Visto che con i pattini per ceramici xtr i cerchi normali si fresano(ho già provato nn lo consiglio a nessuno) e con i pattini normali i cerhi ceramici nn frenano bene(ho provato in una gara, la ruota era sempre bloccata..un nervoso), nn avrei altra soluzione...a meno che qualcuno di voi conosca dei pattini compatibili sia per l'uno che per l'altro sistema, es ritchey di vario colore o quantaltro...Spero che mi aiutiate a trovare una soluzione..:capitani: :capitani:
 
Mi sa tanto che non esistono. Troppo diverse le mescole... e anche se esistessero li vedrei comunque sempre come un compromesso. In particolare non avrebbe senso avere un XMAX SL ceramico che non ti frena come dovrebbe solamente perchè non hai i pattini corretti...
Rassegnati... o cambi i pattini, oppure ti compri un muletto da allenamento...
Oppure non frenare mai! :loll: :loll: :loll: risolvi il problema alla radice!
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Scusa ma si può ordinare tramite internet???Bisogna mandargli una mail??te come fai??Scusami se rompo ma mi hai veramente fatto felice smbra una stupidata ma ero un pò attapirato a continuare a cambiare spazzole...Frenano bene cmq spero...
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Passa ai dischi! :))):
Scherzi a parte, se la larghezza dei cerchi è la stessa perchè dovresti riregolare i freni ogni volta? Togli la spina, cambi il pattino e via...
 

Sinkro

Biker serius
22/10/04
196
0
0
56
Italia
Visita sito
Scusa ma si può ordinare tramite internet???Bisogna mandargli una mail??te come fai??Scusami se rompo ma mi hai veramente fatto felice smbra una stupidata ma ero un pò attapirato a continuare a cambiare spazzole...Frenano bene cmq spero...

...purtroppo non si può ordinare direttamente dal produttore...
Contatta l'importatore e chiedi il rivenditore più vicino alla tua zona...
Per quanto riguarda la potenza frenante te la garantisco, frenano molto bene, molto meglio rispetto ad altre marche, ma ti ripeto io le adopero soltanto sui cerchi ceramici.. l'unica controindicazione che potresti "subire" essendo un materiale comunque un po aggressivo adoperando i cerchi in alluminio è una precoce usura della pista frenante...
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Ciao Sinkro, tu li consiglieresti anche in alternativa alle pastiglie xtr per piste ceramiche?
Mi dicono che quest'ultime (xtr) tendono a consumare parecchio il riporto ceramico.
Ti risulta?
grazie
 

Sinkro

Biker serius
22/10/04
196
0
0
56
Italia
Visita sito
Ciao Sinkro, tu li consiglieresti anche in alternativa alle pastiglie xtr per piste ceramiche?
Mi dicono che quest'ultime (xtr) tendono a consumare parecchio il riporto ceramico.
Ti risulta?
grazie

...ti faccio una mia personale classifica:

- Kool Stop x pista ceramica = ottimo compromesso in ogni condizione, le mie preferite;

- Svisstop x pista ceramica = frenano molto bene, sono più morbide delle Kool Stop, ma le trovo un po cedevoli quando si riscaldano; (secondo me per l'uso che devi farne tu, ti ripeto, monterei queste...)

- Shimano XTR x pista ceramica = un po dure, frenano bene se un po "riscaldate"...

Nessuna delle tre rovina la pista ceramica.
Se le monti su pista in alluminio, a parte la Swissstop, la consumi rapidamente...

Ciao e a presto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo