Spark vs Genius... Trail vs Trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


N3tMaster

Biker serius
22/6/20
273
78
0
46
Calenzano
Visita sito
Bike
Scott Spark 960
Mi permetto di entrare nella discussione perché sono proprio in procinto di passare da una Spark 960 (2020) verso una Genius 930 (2021) o una Trek Fuel Ex 9.7 (2021). Le mie necessità sembrano molto simili alle tue: giro sia da solo che con amici (che hanno quasi tutti XC), faccio percorsi di vario tipo sia molto pedalati sia discese flow e sconnesse e qualche salto. Con la 960 ho iniziato ad approcciarmi anche ai salti e adesso inizio a divertirmi ma vorrei poter avere una bici che mi dia un pizzico di sicurezza intrinseca in più, oltre al fatto che la 960 ha un montaggio piuttosto basic e vorrei poter salire un pochino anche nelle specifiche tecniche della bici.
Per questo penso che per chi ha questo tipo di esigenza, occorra una bici che sia un pelo più “spinta” verso l’AM.
E’ solo un mio modestissimo parere da persona sicuramente non esperta
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto Resta

Classifica mensile dislivello positivo