• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Spank Vibrocore, "una delle più grandi innovazioni nei cerchi"

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Che una schiuma aumenti la rigidità torsionale sembra una forzatura....il tutto poi mentre permette di flettere radialmente...bah
 

Evo77

Biker novus
28/10/11
7
0
0
47
Faloppio
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Expert carbon
L'alarono negli anni 70/80 era arrivata a soluzioni simili nello specifico l'alfasud aveva il telaio imbottito di schiuma x irrigidire lo stesso soluzione che aveva funzionato benissimo ma col tempo hanno dovuto completamente abbandonare perché la schiuma tratteneva l'umidità facendo arrugginire e marcire il telaio... su questi cerchi penso il problema non si manifesterà essendo credo in alluminio o lega simile.
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Però se dovessero trattenere umidità.. e sembra anche facile. immagina a fare un piccolo guado. Ta i 40 gr si arriva subito ai 400g....
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
Esatto, infatti hanno sbagliato nome.. il modello con la schiuma doveva chiamarsi Canadair..
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Per i cerchi non so bene a che tipo di vantaggio si possa andare incontro, io comunque ho la piega manubrio col vibrocore (non ci credevo molto ma avevo trovato un'offertona a uno stand della spank e non ho resistito) e devo dire che mi ci trovo molto bene, tanto che ho rinunciato al passaggio al carbonio che avevo trovato molto confortevole.
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
p.s. (per il manubrio cercavo una soluzine per diminuire il problema delle voibrazioni ai polsi nelle uscite ripetute di più giorni in park)
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
anche l'alluminio si ossida
 

chico82

Biker serius
15/7/11
163
1
0
livorno
Visita sito
Bike
Lapierre zesty carbon
Scusa ma non capisco ,puoi spiegarti meglio in.parole povere cosai comprato.....grazie
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
che le schiume all'interno dei materiali ne modifichino le caratteristiche è risaputo da decine di anni.
Riducendo la sezione hanno reso più flessibile il cerchio e riempiendolo di schiuma evitano che le flessioni producano nocive vibrazioni. Quindi cerchi in alluminio con caratteristiche simili a quelli del carbonio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo