Spanato filetto della leva del freno

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
CDT frenando mi si è spanato il filetto interno per variare la distanza della leva.
Ho un impianto XSIV 8 [uguale al frimeca 8] e il problema è che la vite che si infila nel pezzettino spanato è quella del pistoncino della pompa ergo non frena perchè la vite/pistone è libera di fare avanti e indietro.
Vi chiedo c'è qlk possibilità di sistemarlo?
Al momento ho applicato del frenafiletti e l'ho rimontato sperando che indurendo si blocchi....ma temo non funzionerà...
qualcuno ha qlk soluzione magica? oppure secondo voi vendono solo il pezzettino spanato? in caso contrario vendono solo la leva con quel pezzo?
spero di si perchè non ho i soldi per pigliarne un altro....
 

Allegati

  • pbpic948257_2.JPG
    pbpic948257_2.JPG
    19,7 KB · Visite: 14
  • sfilettato.JPG
    sfilettato.JPG
    14,6 KB · Visite: 5

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
puoi provare a farlo realizzare al tornio non dovrebbe essere cosi complicato da fare.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Prova a ripassare il filetto con un maschio di filiera se non conosci nessuno che te la puo' imprestare potresti comprare solo il pezzo singolo te la cavi con poco.......
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
qui a Bologna di quelle leve ne trovi tante usate da Bunnyhop, i ricambi dei Grimeca te li tirano dietro se passi in officina, ne hanno uno scatolone pieno (pezzi rotti, spanati, usurati etc., ma qualche cosa di buono viene fuori) a me hanno regalato un tubo grimeca che mi serviva per sostituire quello troppo lungo della mia bici...

prova a emailarli e magari te lo inviano gratis con un acquisto a caso nel loro sito... www.bunnyhop.it

oink o-o

in settimana controllo in cantina, forse ho un gruppo pompante al manubrio completo di leva (il serbatoio ha i fori del coperchietto spannati) ma il resto è ok...
se ce l'ho te lo invio io con raccomandata se mi rimborsi le spese di spedizione
 
  • Mi piace
Reactions: Dack

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
CDT frenando mi si è spanato il filetto interno per variare la distanza della leva.
Ho un impianto XSIV 8 [uguale al frimeca 8] e il problema è che la vite che si infila nel pezzettino spanato è quella del pistoncino della pompa ergo non frena perchè la vite/pistone è libera di fare avanti e indietro.
Vi chiedo c'è qlk possibilità di sistemarlo?
Al momento ho applicato del frenafiletti e l'ho rimontato sperando che indurendo si blocchi....ma temo non funzionerà...
qualcuno ha qlk soluzione magica? oppure secondo voi vendono solo il pezzettino spanato? in caso contrario vendono solo la leva con quel pezzo?
spero di si perchè non ho i soldi per pigliarne un altro....
Il ciclindretto che si è spanato non dovrebbe essere un problema da ricostruire almeno che non sia scaricato al centro.
Se prendi un pezzo di trafilato dello stesso diametro e lo fori in testa anche con un trapano e poi lo filetti con il maschio dovresti rimediare .

Se invecr è scaricato al centro allora va rifatto al tornio.
Se poi lo trovi originale ancora ,meglio

Ciao SCR1
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
al momento pare tenere col frenafiletti [ http://www.conterservice.com/83-54.htm ] anche se voglio lasciarlo il maggior tempo possibile ad asciugare e non l'ho sollecitato troppo.

cosa vuol dire scaricato al centro?
Non si vede bene dalla foto ma sembra che il dia centrale del cilindretto sia più piccolo al centro (gola di scarico) e più grande verso la periferia.

Attento il frenafiletti non ha la forza di reggere una vite ,la prima frenata decisa ti ritrovi la leva in mano.

Il frenafiletti è un freno non una colla,quindi al limite prova con una bicomponente ma il carico applicato sulle leve è alto quindi occorre il cilindretto buono.

Ciao SCR1
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
se scrivi alla grimeca e se sei fortunato che ti rispondono hanno tutti i pezzi di ricambi..
io sto in cerca di 2 nuovi pompanti per il mio impianto....alla prima mail mi hanno risposto entro 5 giorni..alla 2 sto ancora ad aspetta'...e so passati 10 giorni.....prova...nn costa nulla
ciao
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
poco fa ho provato a molestarlo un po e pare che regga fin troppo [ora ho paura che rimanga così...] ma l'ho fatto perchè ho trovato una soluzione casereccia alternativa.
Ci piazzo un bulloncino in mezzo e mi fa la stessa cosa^^

il bullone l'ho già trovato con lo stesso passo ora devo attendere che si stakki il frenafiletti...
 

Allegati

  • sfilettato.JPG
    sfilettato.JPG
    14,3 KB · Visite: 4

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo