Spalla molto strana!

rastasiempre

Biker ultra
29/3/07
625
0
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
Buongiorno Doc.,
il problema che ho è assai strano - o almeno per me risulta tale -, due anni fa mi è capitato per la prima volta che durante un tiro di scure - faccio rievocazione medievale - mi sia a mio avviso uscita la spalla dalla sede, spiego meglio: in fase di rotazione (ma non accade sempre) non sull'asse ma fuori dall'asse verticale (più facilmente) ho la sensazione che la spalla mi esca dalla"sede" per poi riassestarsi dopo uno o due secondi di dolore immenso...all'inizio non ci ho dato peso ed ho pensato ad una casualità ma ho visto che si presentava spesso questo problema, in seguito mi sono sottoposto per una botta alla clavicola a raggi-x ma non è risultato niente fuori posto e dopo anche essermi fatto controllare da un fisioterapista mi è stato detto che non si riscontravano anormalità. a detta di qualcuno si tratterebbe solo di potenziare la massa muscolare di modo che la spalla sia "tenuta vicina" dai tessuti muscolari, un miglioramento se devo dire l'ho avuto dopo che ho lavorato per un periodo come manovale ma ora mi è ricapitato e prima di rivolgermi in una palsetra per potenziarmi volevo sentire il parere di un esperto.
grazie

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Sembrano delle sublussazioni quelle che descrivi. Prima di fare del lavoro muscolare alla cieca,fai una risonanza e fatti valutare da ortopedico esperto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo