Spaccato mozzo FRM

Dannato

Biker novus
1/3/07
33
0
0
Latina
Visita sito
Mi accingevo a fare una salitella di sterrato e sassi, ho sgonfiato un pochino le ruote, monto su e ....................:cucù:....crik............

Questo e' il risultato con 3 raggi a penzoloni
attachment.php
attachment.php


Eppure peso solo 70 kg :nunsacci:

Chiamo la mia adorata mogliettina e le dico di venirmi a prendere, lei mi risponde "arrangiati" :i-want-t: ... non male come giornata .
Chiamo Frm ........ mi risponde che sono usciti fuori produzione e sarà difficile la garanzia (cmq devono ancora rispondermi dopo la visione delle foto).:quinonsp::-x

Visto che ci sono volevo un parere su i mozzi progress e la differenza tra gli standard e i turbine...

attachment.php
 

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
Scusa, ma da quanto tempo li hai? Perchè se li hanno messi fuori produzione, probabilmente si sono accorti che c'era qualcosa che non andava, ma mi sembra probabile che per qualche tempo li abbiano prodotti, e che quindi forse sono "fuori garanzia" per questo. Al di là che poi la garanzia la dà il negoziante.
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Francamente non mi stupisco, su frm non ho mai letto bene e la mia esperienza seppur minima con un loro collarino reggisella che non regge ha fatto il resto...
Spiace per la rottura ma guarda il lato positivo, saresti potuto essere in discesa...
 

Dannato

Biker novus
1/3/07
33
0
0
Latina
Visita sito
Ho trovato un sito che ancora li vende scontati del 50 %, cmq e' andata bene ....

Che mi consigliate di sostituire pure il mozzo della ruota anteriore?

Qualcuno puoi dirmi qualcosa sulla differenza tra i mozzi progress standard e i turbine?
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
FRM ultimamente ha lavorato molto sull'affidabilità, e difatti le ruote da 29" sono leggere ma non arrivano a pesi record.
Ad esempio i cerchi XMD 388 da 29 sono molto buoni ed hanno un prezzo concorrenziale rispetto a NoTubes. Non sono leggeri come i Crest proprio perchèhanno voluto puntare sull'affidabilità.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fuori produzione o no, la questione è da quanto tempo li ha comperati. Se sono passati meno di due anni c'è la garanzia, che deve essere prestata dal venditore e non dal produttore.
 

Dannato

Biker novus
1/3/07
33
0
0
Latina
Visita sito
Ehi Gas , hai ragione , come primo acquisto sono andato sulla leggerezza infatti monto i race come cerchi ( io che non ho ambizioni in gara cerco di migliorare le prestazioni rasentando l'affidabilità , quando ho amici che si classificano sempre tra i primi 20 in assoluto che cercano come prima cosa la robustezza )....rimpiango i mavic slr li ho avuto per 4 anni e non ho mai tirato un raggio .
 

Dannato

Biker novus
1/3/07
33
0
0
Latina
Visita sito
Ho finito adesso di parlare con il tecnico FRM il quale mi ha riferito che il montaggio e' stato fatto male e che il danno e' stato provocato da un cattivo assemblaggio dei raggi, e cmq abbiamo concordato per la sostituzione del pezzo rotto scontato del 50 % .
Ovviamente le ruote nn le ho fatte io .

Ancora non so come andrà a finire .....mi rifaro' vivo
 

Dannato

Biker novus
1/3/07
33
0
0
Latina
Visita sito
bravo...e' la stessa cosa che mi ha detto il tecnico frm che non si deve assolutamente fare......... forse perche ' non avevo i raggi abbastanza lunghi....... boh :nunsacci:..per me e' arabo ...io sono solo quello che pago:omertà:.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo