sottile rima di frattura al margine esterno del processo trasverso destro di L2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dedalo79

Biker novus
21/8/12
27
0
0
avellino
Visita sito
ciao ragazzi l'8 ottobre mi sono procurato questa maledetta frattura al margine esterno del processo trasverso esterno destro di L2.
sono stato un mese fermo con il busto, ora ho iniziato dopo 4 settimane a pedalare di nuovo ma avverto un fastidio tipo nervo infiammato alla schiena ma maggiormente al lato sx...qualcuno ha avuto mai un problema simile?...
bastano 4 settimane di fermo per un problema del genere?....:nunsacci:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ciao ragazzi l'8 ottobre mi sono procurato questa maledetta frattura al margine esterno del processo trasverso esterno destro di L2.
sono stato un mese fermo con il busto, ora ho iniziato dopo 4 settimane a pedalare di nuovo ma avverto un fastidio tipo nervo infiammato alla schiena ma maggiormente al lato sx...qualcuno ha avuto mai un problema simile?...
bastano 4 settimane di fermo per un problema del genere?....:nunsacci:

ciao non sono medico ma ho paura di che un mese sia poco; quello che mi sento di consigliarti, è un consulto almeno con il tuo medico di base, se non con un ortopedico
 

Beppezz

Biker serius
12/10/12
101
0
0
Torino
Visita sito
Io ho una frattura alla L5 da ormai 15 anni circa e ancora oggi, a volte, ho dei dolori pazzeschi! A volte mi capita, che anche facendo un movimento banale, rimanga bloccato e per diversi giorni, abbia un dolore forte, come dici tu "da nervo infiammato". Non ti voglio demoralizzare, ma ti dico subito che dovrai imparare a conviverci.
Devi rafforzare la parete addominale in modo tale da avere un sostegno e dovrai imparare a cambiare le tue abitudini per quel che riguarda alcuni movimenti, come allacciarsi le scarpe ad esempio....non ti piegherai più con la schiena per farlo, ma sulle ginocchia....
Magari potrà darti anche fastidio il cambio del meteo (umidità ecc)
La cosa più importante (secondo me) é rafforzare la muscolatura del tronco (ant e post.)
Considera che questo tipo di fratture praticamente non si salderanno mai del tutto (almeno la mia).
Comunque, c'è da dire che non abbiamo la stessa vertebra fratturata e magari per te non sarà così, lo spero proprio.....
Ciao!
 

Mirko Upa

Biker novus
22/1/18
3
3
0
38
Rubiera
Visita sito
Bike
Nomad 4
ciao ragazzi l'8 ottobre mi sono procurato questa maledetta frattura al margine esterno del processo trasverso esterno destro di L2.
sono stato un mese fermo con il busto, ora ho iniziato dopo 4 settimane a pedalare di nuovo ma avverto un fastidio tipo nervo infiammato alla schiena ma maggiormente al lato sx...qualcuno ha avuto mai un problema simile?...
bastano 4 settimane di fermo per un problema del genere?....:nunsacci:
Ciao, quanto ci hai messo a riprenderti? Hai ancora fastidì?
 

Classifica mensile dislivello positivo