sotituzione guarnitura deore con xt???

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
clauz ha scritto:
pensavo alla fc-m760, ma non cambia la linea catena dato che il MC passa da 113 a 133,5 mm (integrato)? :nunsacci:
grazie.

Quello che conta è la linea di catena, che è prodotta dal movimento + pedivella, quindi non si possono paragonare il MC Octalink con quello XT integrato da questo punto di vista. La guarnitura XT presenta una linea di catena di 50 mm, che dovrebbe essere gestita anche da deragliatori standard come il Deore o XT pre2004. Al limite avrai qualche strusciamentino agli estremi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
clauz ha scritto:
ho capito e' oktalink è ovvio!

La guarnitura XT è stata prodotta con innesto Octalink fino al 2003: quindi se è un modello di questo tipo (M752, mi pare) ti serve anche il movimento centale Octalink. Se invece vuoi montare una guarnitura XT M760 (dal 2004 in poi) non ti serva alcun movimento, visto che è integrato. L'innesto tra la pedivella sinistra e l'asse è una specie di millerighe.
 
...io attualmente nella Trek 6500 Disc - 2004 come "primo equipaggiamento" ho un movimento centrale VP-BC82 (+ guarnitura Shimano FC-M440 pure esso da 113 mm).
Il movimento non è di tipo "Octalink" ma a perno quadro...
Secondo il vostro bagaglio di esperienza con opportuni tools sarà possibile un suo upgrade verso una guarnitura Shimano FC-M580 Deore LX con M.C integrato di tipo "Octalink" da 133.5 mm. ?
Grazie infinite.

Marco Franceschini.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
MarcoFranceschini ha scritto:
...io attualmente nella Trek 6500 Disc - 2004 come "primo equipaggiamento" ho un movimento centrale VP-BC82 (+ guarnitura Shimano FC-M440 pure esso da 113 mm).
Il movimento non è di tipo "Octalink" ma a perno quadro...
Secondo il vostro bagaglio di esperienza con opportuni tools sarà possibile un suo upgrade verso una guarnitura Shimano FC-M580 Deore LX con M.C integrato di tipo "Octalink" da 133.5 mm. ?
Grazie infinite.

Marco Franceschini.

E perchè no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo