Sostituzione XCR32 su Bottecchia Gavia 27.5

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ti sbagli purtroppo, perche mercatino pieno di forcelle nuove / usate

quelle forcelle son rottami in confronto, e le paghi un botto.

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.037
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Suntour Raidon?

Sempre che perno e cannotto siano compatibili con quello che hai già.
Cercando la tua bici mi pare che abbia cannotto dritto da 1 1/8", non so se la Reba che ti ha consigliato @Solda Gianluc esista con cannotto dritto.

ludoviho

Biker popularis
10/7/19
66
10
0
36
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Bottecchia Gavia 27.5
Suntour Raidon?

Cercando la tua bici mi pare che abbia cannotto dritto da 1 1/8", non so se la Reba che ti ha consigliato @Solda Gianluc esista con cannotto dritto.
Esatto, la prima cosa che sono andato a controllare ed è come dici te.

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.037
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Purtroppo di forcelle ad aria con cannotto dritto nuove ce ne sono poche, sinceramente non saprei se ce ne sono altre oltre alla Raidon che ti ho indicato sopra. Ci potrebbe essere la XCR air, ma rimane di un livello inferiore.

ludoviho

Biker popularis
10/7/19
66
10
0
36
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Bottecchia Gavia 27.5
Purtroppo di forcelle ad aria con cannotto dritto nuove ce ne sono poche, sinceramente non saprei se ce ne sono altre oltre alla Raidon che ti ho indicato sopra. Ci potrebbe essere la XCR air, ma rimane di un livello inferiore.
Ragazzi parliamoci chiaro, ho una Gavia, vado in bici da un anno esatto ma venendo dal cross ho la sensibilità per percepire ogni mancato appoggio dell'anteriore quando, dopo 17km in salita su statale riscendo passando da track nel bosco piuttosto divertenti. Quello di cui sento di aver bisogno è una forca più performante che mi dia fiducia per spingere come penso di poter fare. Per cui cerco una performance migliore di quella che mi da la mia attuale XCR ma niente di trascendentale perchè fra un anno la bici la cambierò di sicuro. Puntualizzato ciò avete consigli?

Grazie tante a chi mi dedica un po di tempo

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.037
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sinceramente se hai già deciso di cambiare bici, il mio personalissimo consiglio è di stringere le chiappe per quest'anno e investire i 200 € nella prossima bici.

• Mi piace
Reactions: avalonice

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Suntour Raidon?

prima cosa che ho detto occhio ss
post 2

non ho conttrollato ma speravo avesse ss conica con adattatore. vedo da foto invece che forse dritto

se cosi fosse abbandonare progetto

ludoviho

Biker popularis
10/7/19
66
10
0
36
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Bottecchia Gavia 27.5
@Solda Gianluc @AlexV
Grazie ad entrambi. In effetti la migliore soluzione trovata ad un prezzo umano (credo) è
RockShox Recon Silver TK 27.5 Solo Air 100 con remoto a 133€, ovviamente nuova. Se secondo voi ha senso ci faccio un pensiero concreto, diversamente come suggeriva Alex sto buono fino al prox anno e attendo bici nuova.

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.037
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Capisco la voglia di cambiare, ma proprio perché ho cambiato pure io troppo, ti consiglio di farti un salvadanaio e metterci dentro i soldi che risparmi sugli upgrade sulla tua bici attuale... vedrai che fra 6 mesi ci esce un 30% del tuo budget

ludoviho

Biker popularis
10/7/19
66
10
0
36
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Bottecchia Gavia 27.5
Capisco la voglia di cambiare, ma proprio perché ho cambiato pure io troppo, ti consiglio di farti un salvadanaio e metterci dentro i soldi che risparmi sugli upgrade sulla tua bici attuale... vedrai che fra 6 mesi ci esce un 30% del tuo budget
Quindi mi dici evita la Recon Silver TK e quei 133 euro me li metto sulla prox bici?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo