Sostituzione viti, dilemma materiali.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mamattosei

Biker popularis
23/7/16
49
3
0
Visita sito
Salve, vorrei sostituire le viti della mia bike, in quanto rugginose (fanno sembrare la bici più vecchia di quanto è [emoji28]).
Dato che le stavo cambiando ho pensato di prenderle colorate, ma viti colorate è sinonimo di ergal (in acciaio è difficile trovarle a prezzi ragionevoli).
Ora, l ergal so che è meno resistenza delle viti normali, quindi è sconsigliato nei punti dove ci sono alte sollecitazioni (pinze freno, manubrio etc).. Qualcuno di voi ha provato? Avete visto se ci sono state rotture? Sapreste consigliare punti dove sono assolutamente da evitare e altri dove invece reggerebbero?
E se avete qualche link di qualche negozio mi fate ancora più contento [emoji5]
P.S. Le viti le cerco color oro

Sent from my F8331 using MTB-Forum mobile app
 

mamattosei

Biker popularis
23/7/16
49
3
0
Visita sito

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io uso quelle INOX . Le compro in bulloneria (no fai da te) lucido la testa con carta vetro montandole sul trapano e se serve qualche colpo di Lima per smussarle . Il risultato è ottimo spendendo pochi euro e l’ossidazione è solo un ricordo
 

Classifica mensile dislivello positivo