Sostituzione v-brake con disco

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti!
Vorrei un paio di informazioni per la sostituzione di freni v-brake con freni a disco!!
Non vorrei spendere una follia, diciamo sui 200/250 euro piu o meno!
Cosa devo cambiare? ruote e poi i freni ovviamente...? o anche altro?
Sapete consigliarmi qualche modello di freno in particolare non troppo spinto ma neanche una ciofeca e stesso discorso per le ruote?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mmmmmm, con un budget così limitato è difficile ma non impossibile.
Dovresti cercare magari qualche offerta nei siti, come impianto dovresti trovare un Deore o un Juicy3 o qualcosa del genere, insomma impianti "entry level" ma comunque dal buon funzionamento. Per quanto riguarda le ruote se vuoi un set pronto potresti prendere le Mavic Crossride oppure, se non vuoi avere problemi di eventuali ricambi e usare componenti più universali, vedere se c'è quelche coppia di ruote assemblate che fanno al caso tuo.
Ti faccio un esempio: http://www.bike-discount.de/shop/k495/a3745/deore_scheibenbremse_br-m_535_im_set.html + http://www.bike-discount.de/shop/k448/a4037/crossride_disc_centerlock_2007-08.html + spedizione.... dovresti rientrare comodamente nei 250€

Per le ruote customn puoi guardare qui, buoni prezzi e le fai con i componenti che vuoi, purtroppo su quel sito non vedo una buona offerta per i freni: http://www.poisonbike.de/shopart/1112discset.htm

MA se cerchi in rete magari trovi su un unico sito quello che fa per te, e risparmi sul corriere facendo un'unica spedizione anzichè due separate

Bye

Gecko76

Biker superis
23/8/05
479
0
0
48
Livorno
Visita sito
Io ho fatto il "grande salto" qualche settimana fa, comprando Formula oro 18K e Mavic crossride disc e ho speso 500 euro tondi tondi, comprese spese di spedizione e girando girando in effetti anche con la metà avrei comprato tranquillamente prodotti magari un pò più entry-level.
dai un occhio su www.gambacicli.com , io ho preso tutto li e mi pare abbia buoni prezzi, e cmq anche di usato sul mercatino qualcosa avevo visto di buono (ma mi è sfuggito.... ach!)

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
Ok grazie delle risposte! Pensavo che le ruote costassero qualcosa in meno... magari le trovo usate! cmq ho visto da qualche parte gli Hayes El Camino a 200 euro compresi i dischi! Sono abbastanza buoni no? in caso se riesco a risparmiare sulle ruote, potrei prendere quelli!

djtomma

Biker serius
Domanda stupida... E il telaio e la forka è predisposto per i dischi?? Anch'io sto facendo il passaggio da V-Brake a disc in questi giorni e mettendo una robetta media tra ruote e dischi quasi 400€ mi vanno via. E dopo c'è il montaggio... Io sinceramente non mi fido a farlo da solo e porto la biga dal meccanico che non so quanto mi sparerà...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo