Sostituzione tubo reggisella non cilindrico

just22

Biker novus
12/2/21
1
0
0
-
Visita sito
Bike
-
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e (anche se dopo di piu' di 40 anni di pedalate piu' o meno assidue) un principiante da quasi tutti i punti di vista!

Sono in procinto di acquistare una Giant Roam 2 Disk:

https://www.giant-bicycles.com/it/roam-2-disc-2021

Avrei pero' necessita' di sostituire il reggisella di serie con uno ammortizzato economico, tipo:

https://www.amazon.it/dp/B07GWXXHHF/?tag=mmc08-21

Il problema e' che, come visibile dalle foto della bici, quello originale non e' cilindrico, ma appiattito nel posteriore... Avrei dunque bisogno di sapere se esiste la possibilita' di procedere comunque alla sostituzione, utilizzando per esempio degli adattatori o qualcosa del genere; in rete non sono riuscito a trovare nulla che faccia allo scopo, ne' reggisella di forma appropriata.

Qualche suggerimento?

--
Sandro

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.550
33.389
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Nessun suggerimento riguardo al reggisella che io sappia non trovi nulla di ammortizzato fatto così, puoi optare su selle ammortizzante.... Ma bruttine....
Perchè ti serve un reggi così ammortizzato?

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.812
3.632
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Per cercare maggior comodità lavorerei più sul rapporto sezione pneumatico/pressione e una buona sella.

p.s. I reggi ammortizzati non mi sono mai piaciuti troppo pesanti e non permettono un'altezza sella precisa.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.550
33.389
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Scusa ma quel reggi è come tutti gli altri?!?!? Rotondo o sbaglio, mi aspettavo un reggisella ovale...

TdTrado

Biker superis
28/3/09
427
300
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
No mi sa che ha ragione @just22 , probabilmente la parte piatta non è accentuata ma la forma non è tonda.
Qui lo spiegano, e nelle specifiche della bici alla voce reggisella non da diametri ma specifica D Fuse

Reactions: Barons

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.550
33.389
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non conoscevo questa cosa... D fuse...

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg

unico che ti sa dire qualcosa è il rivenditore

bmc fa il kit adattatore per montare reggi normali,
per il discorso telescopico qualcosa a catalogo di simile lo avranno.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo