Sostituzione Tubi Freno Hayes HFX9 Carbon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
Salve a tutti
Ho appena cambiato il telaio Frw Junkers disc con uno full Giant Trance 4,2 e rimontando il tutto mi sono accorto di avere i tubi freno un pò precisi:pirletto:
Sapete darmi un'idea di quello che può essere il costo per farli sostituire dal mecca e se è fattibile anche in casa????
Grazie a tutti:i-want-t:
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Fattibile è fattibilissimo, anzi è un lavoro semplice e rapido, la cosa più brigosa è ricaricare l'olio e spurgare l'impianto.

La complicazione è trovare il tubo e "l'oliva", specialmente in questi giorni.
Oltre a questi due pezzi ti serve anche la vite che stringe il tubo alla pompa e l'unica accortezza da adottare è quella di fare il lavoro con la leva in verticale.

Prova a dare un occhio a questo link, così ti rendi conto dei pezzi che servono e come ci si deve muovere.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=82870&highlight=accorciare+tubo+hayes
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
...in effetti non sembra per niente difficile,appena i magazzini si saranno risvegliati dalla pausa natalizia mi muoverò per vedere di trovare il necessario per fare il lavoro.
Qualcono ha un'idea della spesa?????:nunsacci:
x spinone:la sotto la vela che si vede nel tuo avatar ci sei tu???
 

olati

Biker serius
23/3/08
194
0
0
Ogliastra
Visita sito
CIAO
io ho da poco sostituito il tubo freni posteriore degli Avid J5 e per essere la prima volta che lo facevo non ho avuto probblemi anche grazie ai consigli degli amici del forum. Per darti un'idea il Kit Avid composto da tubo da 2 mt con oliva spinotto e dado di ricambio €. 36,00 (gambacicli.com).
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
salve a tutti, rispolvero questo post per un'informazione tecnica...devo sostituire il tubo del freno posteriore hayes 9in quanto lesionato in un punto, volevo sapere se è necessario, oltre al tubo, acquistare anche le "olive", o posso ulitizzare quelle che sono monate adesso. Grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo