Sostituzione telaio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mustang4484

Biker popularis
7/10/08
79
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti vorrei sostituire il telaio della mia rockrider 6 fr con quello di una kona stinky. Vorrei trasferire tutti i pezzi sul nuovo telaio ma non so se tutti sono compatibili. Ad esempio la serie sterzo ha lo stesso spessore ma il resto non lo sò.
Che speranza c'è che ci vadino bene tutti?

Allego le info della mia 6fr così forse è più facile:
Telaio: alluminio 6061 con sistema di ammortizzazione S.I.X. a cuscinetti stagni. Taglia L.Il telaio monopivot con sistema di ammortizzazione S.I.X. è rinforzato, per il massimo delle sensazioni.
Freni: freni a disco Tektro Auriga com 203 mm.Il sistema di frenata è potente e sovradimensionato, ma allo stesso tempo bastano 2 dita per frenare. Un + per la sicurezza.
Peso: 19,0 Kg.
Ammortizzazione: Forcella Suntour Duro 150 mm. Regolazione del precarico e del ritorno; ammortizzatore Kindshock 190x50 mm.Forcella ammortizzata e rigida grazie agli steli sovradimensionati.
Trasmissione: Pedaliera Truvativ Howitzer; Deragliatore SRAM 3.0; Cambio SRAM SX4; Leve comando SRAM X-5.Doppia corona con paracorona, per poter andare ovunque. Le leve comando X5 sono precise ed ergonomiche; è sufficiente un solo dito per effettuare il cambio di velocità.
Posizione: Manubrio oversize Rockrider FR 680mm; Attacco manubrio Rockrider FR 60 mm; Reggisella Rockrider Sport 29,7 sviluppato con JD; Sella BMX; Serie Sterzo oversize VPA75.Manubrio largo, attacco manubrio corto e robusto, serie sterzo con cuscinetti sovradimensionati, sella confortevole...c'e' tutto affinchè possiate concentrarvi solo sulla guida.
Ruote: cerchi doppia camera 36 fori 559x20; mozzo anteriore DC20; Mozzo posteriore DC22; Copertoni Kenda Nevegal 2,35.Ruote robuste, copertoni rinforzati, mozzi a cuscinetti stagni.

grazie!!:medita:
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
I componenti dovrebbero andare tutti bene..
Il problema è che in seguito, vorrai cambiare forcella, e quindi anche i cerchi, che non sono a perno passante..
Per il resto, vai tranquillo.. :prost:
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo