• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sostituzione telaio trial

lewis86

Biker novus
12/2/13
7
0
0
34
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere un'opinione riguardo la manutenzione sulle bike trial. Partendo da un modello di monty un po' datato, tipo la monty hydra del 2003 è possibile sostituire il telaio, passando ad uno più moderno, senza troppi problemi? In particolare vorrei spendere una cifra non troppo elevata e ho trovato vari siti con in vendita il telaio della monty 220 del 2011 a buon prezzo. Cosa è necessario sostituire oltre al telaio? Se è possibile mantenere gli altri componenti questa operazione mi risulterebbe molto conveniente, piuttosto che comprare una bici nuova, mentre se invece è necessario cambiare molte parti forse è meglio cambiare la bici direttamente, anche se mi dispiace soprattutto per i freni presenti sulla hydra. Grazie!
 

Reckless Bikes

Biker popularis
10/10/11
88
0
0
verona
Visita sito
devi controllare se la serie sterzo è uguale (esterna o semi-integrata), il movimento centrale è lo stesso quindi va bene, che tendicatena ha la tua? per capire se il mozzo va bene come larghezza.. perchè nella 220 ci sono i tendicatena a chiocciola esterni e il mozzo è da 110mm...per il resto è tutto uguale.. non ricordo che stem ci sia sulla hydra, forse ti conviene cambiare anche quello per una questione di geometrie completamente diverse..
 

lewis86

Biker novus
12/2/13
7
0
0
34
Visita sito
Grazie mille, in questi giorni cercherò di capire cosa monta la mia in modo da essere specifico con quello che mi hai chiesto. Le forcelle è meglio sostituirle o vanno bene quelle della hydra?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo