Sostituzione telaio Epic con Canyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Miellino

Biker superioris
Ciao a tutti,
per chi di voi che era al raduno del forum saprà che mi si era rotto il forcellino della mia epic del 2003, purtroppo però il danno è stato maggiore del previsto e mi si è rotto anche il carro superiore.

Stavo valutando, visto il costo enorme dei ricambi se valesse la pena sostituire tutto il telaio.

Secondo voi potrei sostituire il telaio della mia epic con uno tipo Nerve XC 2008 o Nerve XC 5 2006 ?
Il mio dubbio è soprattutto la forcella visto che ha solo 80 di escursione, se non ricordo male Fox Float 80.

Qualcuno mi sa dire cosa dovrei controllare ? Mi hanno offerto anche un telaio Epic a Km.0 del 2005 però la cifra è la stessa se non di più, però a parità di prezzo preferirei passare a Canyon.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Il mio dubbio è soprattutto la forcella visto che ha solo 80 di escursione, se non ricordo male Fox Float 80.

Probabilmente (come per le f29 80mm) rimuovendo il distanziale interno la puoi portare a 100mm di escursione.
 

luca.fornasari

Biker novus
13/8/10
20
0
0
Torino
Visita sito
Probabilmente (come per le f29 80mm) rimuovendo il distanziale interno la puoi portare a 100mm di escursione.

http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/03_32_en.pdf
Pagina 14 in inglese

http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/03_32_it_pdf
Pagina 50 in italiano

Purtroppo su Forx Float 80 (RL) la corsa non e' modificabile.

Mi spiace ... ma su Canyon facci sempre un pensiero!


Non saprei dove guardare, inoltre se entro domani non mi risponde via email Canyon mi sa che mi orienterò su un telaio epic e buona notte. :arrabbiat:

A chi hai scritto? Italia o Germania?

Germania e' 'chiusa' per inventario ...
Italia in difficolta' con il centralino telefonico ...
 

Miellino

Biker superioris
Mi hanno risposto oggi dicendo che giravano il quesito ai loro tecnici tedeschi.

Dopo poche ore Annalisa mi ha scritto che posso montare tutto senza problemi anche se avendo la forcella da 80 vorrà dire che il telaio diventerà più race!

Nel frattempo visto che il danno guardandoci bene non è così grave proverò prima a farlo riparare da un esperto saldatore su alluminio non prima peró di aver rifatto il pezzo rotto su Cnc. Nel caso in cui non vada a buon fine questo tentativo vorrà dire che potrò scegliere tra il telaio epic 2005 o quello canyon 2008.

Tra qualche giorno lo saprò... Vi terrò informati
 

Classifica mensile dislivello positivo