Sostituzione solo cerchi...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.076
339
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Come vedete la sostituzione solo dei cerchi originali? Causa poca disponibilità, pensavo nel ridurre al minimo la spesa e cercare la massima resa, mi sembra di aver capito che la parte esterna della ruota è fondamentale e visto che il mio attuale set pesa 2 Kg, credo che i cerchi peseranno almeno 550/600 Gr. Passare a dei cerchi di circa 400, mi permetterebbe di scendere di almeno 300 gr, poi non sò se è il caso di cambiare i raggi...
Spesa complessiva? Solo cerchi? Cerchi più raggi?
Le ruote sono queste: Mozzi Center-lock con cuscinetti a cartuccia sigillati Bontrager e mozzi anteriori con perno in lega da 15mm; mozzi posteriori 142x12 con cerchi Tubeless Ready a 28 fori Bontrager Mustang.
Consigli? Scusate sono un principiante!!!
Grazie a tutti!
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
bisogna vedere se i raggi vanno bene come lunghezza e se il sivende vorra' sostituire solo il cerchio senza cambiarli i raggi, se compri i cerchi da lui magari li cambia senza sostituirti i raggi e i 10 € a cerchio te li condona
se cambi i raggi teoricamente a seconda di cosa avevi e cosa metti risparmi sul peso.
penso che i tuoi mozzi possano far bene il loro lavoro a imho tienili
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.067
539
0
Cremona
Visita sito
secondo me non conviene, visto che è molto probabile dover cambiare i raggi (e non è detto che tenerli sia un risparmio... visto che bisogna svitare tutti i nippli e togliere i raggi dal cerchio con criterio per non lesionarli), inoltre i cerchi a 28 fori non sono diffusissimi