Sostituzione/Revisione Reverb Da AMG

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti.

Ho un Rock Shox Reverb B1, con il solito problema dell' abbassamento di pochi Mm ,ma.dsvvero pochi

Ho contattato Amg e mi ha proposto:

La.revisione ,

La.sostituzione permutando il mio.

Purtroppo il costo è sconosciuto, mi verrà comunicato da loro.
Mi è stato detto che sostituendolo con il c1 , non avrò più il problema dell' aria nella.cartuccia ,perché con il sistema "dig Valve" questo si risolve con una procedura veloce senza spurgo.

Il mio rivenditore mi ha detto che 100 euro di revisione ci vogliono, e cmq poi il problema rientra.

NON VOGLIO SOSTITUIRLO CON ALTRI MODELLI. Mi tengo questo o il nuovo.

Chiedo a chi magari ha avuto già una esperienza simile ,ovvero di sostituzione , per conoscere il costo.
Nuovo online si trova a 260


Grazie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti.

Ho un Rock Shox Reverb B1, con il solito problema dell' abbassamento di pochi Mm ,ma.dsvvero pochi

Ho contattato Amg e mi ha proposto:

La.revisione ,

La.sostituzione permutando il mio.

Purtroppo il costo è sconosciuto, mi verrà comunicato da loro.
Mi è stato detto che sostituendolo con il c1 , non avrò più il problema dell' aria nella.cartuccia ,perché con il sistema "dig Valve" questo si risolve con una procedura veloce senza spurgo.

Il mio rivenditore mi ha detto che 100 euro di revisione ci vogliono, e cmq poi il problema rientra.

NON VOGLIO SOSTITUIRLO CON ALTRI MODELLI. Mi tengo questo o il nuovo.

Chiedo a chi magari ha avuto già una esperienza simile ,ovvero di sostituzione , per conoscere il costo.
Nuovo online si trova a 260


Grazie
Io l ho avuto di serie sulla canyon dal 2016 e da allora l ho spostato su tutte le bici, sempre da 30. 9, negli anni solo spurgo e 2 cambi cavo e mai un problema, adesso ne ho uno a cavo by giant funziona bene zero problemi e zero menate, se mai dovesse rompersi sempre a cavo mai più Idraulico, magari brand x poca spesa massima resa
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Io l ho avuto di serie sulla canyon dal 2016 e da allora l ho spostato su tutte le bici, sempre da 30. 9, negli anni solo spurgo e 2 cambi cavo e mai un problema, adesso ne ho uno a cavo by giant funziona bene zero problemi e zero menate, se mai dovesse rompersi sempre a cavo mai più Idraulico, magari brand x poca spesa massima resa
Ho avuto ks e ti do ragione.

Ma voglio mantenere (per sfizio mio) l allestimento delle bici per come è.

Poi, se mi viene proposta una permuta e spendo anche 200 euro lo prendo il c1.

Nuovo uno a cavo di buona fattura quei soldi ci vogliono
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho avuto ks e ti do ragione.

Ma voglio mantenere (per sfizio mio) l allestimento delle bici per come è.

Poi, se mi viene proposta una permuta e spendo anche 200 euro lo prendo il c1.

Nuovo uno a cavo di buona fattura quei soldi ci vogliono
Si si vero che di buona fattura costa, ma deve salire e scendere quindi x me brand x è la scelta vincente.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Si si vero che di buona fattura costa, ma deve salire e scendere quindi x me brand x è la scelta vincente.
e già....ma d'altronde vuoi mettere avere uno da 3-4 o anche 500€ che "ad esser ottimisti" ti fà la stessa cosa di uno che ti costa sui 120-150€? bhè direi che non c'è paragone...no? :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
e già....ma d'altronde vuoi mettere avere uno da 3-4 o anche 500€ che "ad esser ottimisti" ti fà la stessa cosa di uno che ti costa sui 120-150€? bhè direi che non c'è paragone...no? :smile:
È già magari ti capita una avventura come quella di tunerz con un reggi da 400 euro, che a vedersi di sicuro è più bello di un semplicissimo brand x....
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
e già....ma d'altronde vuoi mettere avere uno da 3-4 o anche 500€ che "ad esser ottimisti" ti fà la stessa cosa di uno che ti costa sui 120-150€? bhè direi che non c'è paragone...no? :smile:
4/500 euro no.
Assolutamente.

Il ks integra lo pagai 220 euro
La revisione del.reverb viene 100 , nuovo il c1 250 euro online

Se Amg mi fa una buona permuta anche sotto 200 , lo prendo.

Anche un Axs a 500 euro lo vedo inutile
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Mi è rientrato il Reverb da Amg.

140 euro totali.
Nella bolla è indicato il kit delle 400h. Quindi revisione completa.

Appena l.ho.usato la abbassamento si è attestato a mezzo millimetro... onestamente non me ne sarei aspettato proprio...

La.grande differenza sta però Nel fatto che ora puoi alzare la bici con il telescopico abbassato.. ovviamente ho fatto solo una prova niente di che...

Dovevano darmi un C1 , permutando il mio am mi è stato detto che lo si fa solo per i modelli più vecchi....quindi per la.fretta ho accettato la revisione.

Spero che possa servire a qualcuno la mi esperienza.


PS.
Amg ha preso 115 euro. Fatturando con il commerciante 140.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
aggiungo che dopo il service 400h ore , ho questo abbassamento qui...ma solo che mi ci sono seduto su....poi il "gioco" muovendolo con le mani è minore...

a qualcuno che fatto service succede?? anche da nuovo è cosi???

IMG_20201126_102611.jpg
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Mi è rientrato il Reverb da Amg.

140 euro totali.
Nella bolla è indicato il kit delle 400h. Quindi revisione completa.

Appena l.ho.usato la abbassamento si è attestato a mezzo millimetro... onestamente non me ne sarei aspettato proprio...

La.grande differenza sta però Nel fatto che ora puoi alzare la bici con il telescopico abbassato.. ovviamente ho fatto solo una prova niente di che...

Dovevano darmi un C1 , permutando il mio am mi è stato detto che lo si fa solo per i modelli più vecchi....quindi per la.fretta ho accettato la revisione.

Spero che possa servire a qualcuno la mi esperienza.


PS.
Amg ha preso 115 euro. Fatturando con il commerciante 140.
Cioè ti hanno messo l'idraulica del C1 ma non hai la valvola per spurgare?
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
no no...l'idraulica è sempre quella.

il kit delle 400 h era per il B1. non ho la vent Valve.

ho solo il dubbio se questo abbassamento come in foto precedente si normale o no.... (meno di un mm....però c'è)
Pensavo fosse quella del C1 perché hai detto che non si estende se alzi la bici dalla sella, l'abbassamento è una piccola bolla d'aria rimasta comunque se è meno di un mm ci può stare
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Pensavo fosse quella del C1 perché hai detto che non si estende se alzi la bici dalla sella, l'abbassamento è una piccola bolla d'aria rimasta comunque se è meno di un mm ci può stare
ora dopo la revisione, se provo alzare la bici , il reggisella rimane abbassato.

prima della revisione questo non accadeva....

per carita.....è come nuovo, da seduto non mi accorgo di nulla. bisogna mettersi con la lente di ingrandimento per vedere di quanto di abbassa...


era per sapere se ad altri , con reggi nuovo o gia revisionato succede
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Io ho avuto il ks integra... onestamente non ricordo tutto questo gioco ..più quello laterale...

Cmq si magari ci sta...

Sai un po' rode perché 140 euro una revisione...
140€ per una revisione sono a mio avviso una esagerazione, si compra un tranz-x nuovo.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
140€ per una revisione sono a mio avviso una esagerazione, si compra un tranz-x nuovo.
Lo so...erano 110...poi 115...ma con la fattura 146.


Il kit 400 h costa online 75 euro...la.prossima volta mi adopero
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

fustalol

Biker novus
29/7/20
33
2
0
33
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Flash 2 2017
Lo so...erano 110...poi 115...ma con la fattura 146.


Il kit 400 h costa online 75 euro...la.prossima volta mi adopero
Ciao, so che sono passati due anni, ma per caso il tuo reverb lo usi ancora? hai dovuto fare altre manutenzioni?
Ho acquistato una bici che, dopo aver trovato il reverb scarichissimo di aria, l'ho caricato ma ha 4mm di gioco. Sono indeciso se revisionare o cambiarlo con switch a 180 euro per togliermi ogni problema, visto che nel mentre la revisione è aumentata a 150 (considerando anche rimontaggio e spurgo del comando)
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao, so che sono passati due anni, ma per caso il tuo reverb lo usi ancora? hai dovuto fare altre manutenzioni?
Ho acquistato una bici che, dopo aver trovato il reverb scarichissimo di aria, l'ho caricato ma ha 4mm di gioco. Sono indeciso se revisionare o cambiarlo con switch a 180 euro per togliermi ogni problema, visto che nel mentre la revisione è aumentata a 150 (considerando anche rimontaggio e spurgo del comando)
Ciao!
Ma figurati...sempre un piacere.

Quel reverb l ho venduto subito...ma non mi ha dato problemi...
Volevo prendere uno yep, bike yoke, poi alla fine ho ripreso un Reverb, ma la versione C1, che ha la possibilità di ripristinare il gioco con una chiave apposita.

A distanza di due anni mai un problema, fatto tre volte una pulizia esterna (smontandolo , tranne che nella parte idraulica).

Pagato usato 165 euro....era nuovo, smontato da bicj nuova.

Se proprio devi spendere 300 euro vai su altro
Bike yoke e Yep sono i migliori per manutenzione (semplicissima).

Altrimenti uno switch,va piu che bene...il mio negoziante ne ha come il pane...e per quello che costa , Fa il suo lavoro
 

Classifica mensile dislivello positivo