Sostituzione pneumatici per cerchi da 26 no tubless

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paperino1983

Biker serius
2/11/17
126
12
0
40
Castelli Romani
Visita sito
Bike
Kona King Kahuna Carbon (2014), Specialized RockHopper FS COMP (1998)
alla fine ho optato per le continentale x king 26x2.20 da montare dietro e la montain king 26x2.20 da montare davanti. Le ho pagate 43 euro su ebay comprese spedizione. Quando le monto vi dico come vanno. Grazie a tutti per il tempo dedicatomi e per i consigli che mi avete dato
 

paperino1983

Biker serius
2/11/17
126
12
0
40
Castelli Romani
Visita sito
Bike
Kona King Kahuna Carbon (2014), Specialized RockHopper FS COMP (1998)
no, purtroppo no, sono i protection, me ne sono accorto ora... :ueh::ueh::ueh:
Vabbè, è comunque una seconda bici di 20 anni, non è che possa farci sentieri oltremodo tecnici e rispetto ad una gomma di 20 anni comunque credo che vada sicuramente meglio, sia come grip che come coefficiente di rotolamento no?
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
no, purtroppo no, sono i protection, me ne sono accorto ora... :ueh::ueh::ueh:

dovrebbero essere la serie peformance o sport (da non confondere con la serie race sport e mescola black chilly) con mescola pure grip...
io ho gli xking di questa serie (anteriore e posteriore) e non mi ci sono trovato affatto male, solo che sono quasi alla frutta e sto iniziando a valutare altro, purtroppo al decathlon dove è andato mio fratello i michelin wild grip sono finiti
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Wow la Manitou con i soffietti, mi pare che sia a elastomeri, giusto? Se non ricordo male è stata la mia seconda forcella dopo la marzocchi 700. Che escursione ha? 40mm.?
Comunque penso che le gomme ti andranno più che bene.[emoji106]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

paperino1983

Biker serius
2/11/17
126
12
0
40
Castelli Romani
Visita sito
Bike
Kona King Kahuna Carbon (2014), Specialized RockHopper FS COMP (1998)
Esattamente quella, una Manitou Spyder!!! Un pezzo di archeologia ciclistica, ma ti assicuro che nonostante l'escursione ridicola e l'età, ti fa ancora divertire
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Perfetta.
Solo una cosa, mi permetto di aggiungere: ti consiglio vivamente di togliere il parafanghino anteriore, perché in caso di fango che ha una consistenza superiore al fango liquido si accumulerà sotto il parafango fino a "congiungersi" a quello della ruota e col risultato finale di bloccare totalmente la ruota.
Purtroppo l'ho provato a mie spese in occasione di alcuni tratti della famosa Salento Marathon: certo, lì alcuni tratti erano caratterizzati da fango colloso (che non perdona nessuno); però avendo notato che anche il fango, diciamo, di "media consistenza" causa il bloccaggio della ruota tutte le volte che c'è un parafanghino (ovviamente il discorso vale anche se posteriore), personalmente non li ho mai più rimontati.
Se invece le caratteristiche dei boschi in cui giri sono tali da non permettere accumuli fangosi dalle caratteristiche sopra specificate, allora lascialo montato tranquillamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo