• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sostituzione pistoni avid juicy ultimate

luigi30

Biker novus
2/5/14
20
0
0
Torino
Visita sito
Non riesco ad estrarre i pistoni del freno avid juicy ultimate
questa pinza è un monoblocco e non si apre come gli elixir quindi non riesco ad estrarre i pistoni: pompando olio o aria il pistone fuoriesce ma non completamente perchè va a toccare quello opposto. Inoltre non capisco a cosa serve la grossa vite rossa: pensavo si svitasse permettendo così l'estrazione del pistone ma non è così: si avvita solo verso l'interno. Non ho trovato nessun technical manual, forse ci vuole uno SRAM Monoblock Caliper Piston Removal Tool ma non so dove comprarlo e come usarlo. Qualcuno conosce questo freno e può aiutarmi ?
 

luigi30

Biker novus
2/5/14
20
0
0
Torino
Visita sito
Grazie Franz_quattro, leggendolo ho capito perchè non riuscivo a smontarlo:
Push the external piston out and remove the red cap. The tolerances are TIGHT so if the internal piston isn’t fully retracted, you’ll never get the external piston out.
A questo punto la teoria è chiara, in pratica non è facile far rientrare completamente il pistone ma ci proverò...
Però da nessuna parte è spiegato a cosa serve il tappo rosso.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Essendo la pinza monoblocco
i pistoncini e relative guarnizioni devono essere prima inseriti
poi per una eventuale manutenzione devono essere anche tolti

il "tappo rosso" serve appunto a questo scopo

 
Reactions: Nig

Classifica mensile dislivello positivo