Sostituzione pignone 17 denti su cassetta XTR 9v 11-34

kingfrank

Biker serius
19/11/06
106
0
0
alto vicentino
Visita sito
ciao ho guardato un pò in giro visto che ho anch'io un xtr 9v e mi potrebbe tornare utile.(è un pò vissuto)
qui lo danno come esaurito ma visto che in genere sono molto disponibili forse chiedendo lo procurano:
http://www.bike-components.de/produ...ette-M-970-9-fach-11-34---Auslaufmodell-.html
oppure qui che non è nel loro catalogo, però scrivono di contattarli che procurano tutto.io non ho mai comprato però non mi sembra abbiano prezzi scontati (anzi)
http://bicikli.de/shop/
se mi indichi dove lo trovi te ne sono grato.
mai avrei pensato di non trovare un ricambio shimano, forse è il vantaggio di avere ormai 100 standard diversi
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Allora, il codice del prodotto che mi interessa è Y-1ZM98040, corrispondente ai pignoni 17-20 . Ho provato a sentire F.lli Sala di Macherio che tratta Shimano e ha detto che me lo potrebbe procurare, ma il costo si aggira sui 40€ , chissà a quanto lo vendono i crucchi
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Allora, quelli di bicikli.de mi hanno scritto:


We are still checking your request directly at Shimano because the spare part Y-1ZM98040 is no longer available.
Maybe there is a alternativ part.
We will inform you asap if we get answer from SHIMANO


A questo punto aspetto qualche giorno, poi sennò lo ordino da F.lli Sala di Macherio, anche se questi ultimi mi hanno fatto sapere che per avere il pezzo ci vogliono circa 15/20 giorni, se non di più

Edit: avrei trovato anche questo link:
http://www.freebuys.it/y1zm98040-pignoni-17-20d-cs-m970-shimano-small-parts.html
 

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.014
3.154
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Hai ragione, però mi scoccia buttare via il resto del pacco pignoni che è praticamente nuovo.. inoltre l'xtr pesa 50 gr meno dell'xt

capisco il nn voler mettere da parte (nn buttare-possono tornare utili.nel 10v ad esempio i pignoni sciolti sono uguali fra xt e xtr) il resto del pp,ma la differenza di peso è irrisoria.....2 carbogel pesano di +
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Notizie non buone purtroppo da bicikli.de :

Unfortunately your requested spare part is no longer available.
After we having talked to SHIMANO-Germany we got the information
that there is no alternative part in production at Shimano.
Sorry for no better news.
 

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.014
3.154
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
No certo, in realtà forse si trova ancora.. infatti avevo fatto una ricerca su google, solo che volevo vedere se si trovava ad un prezzo più basso di 40€.. ad ogni modo mi sa che ordino il pezzo da F.lli Sala di Macherio
 

kingfrank

Biker serius
19/11/06
106
0
0
alto vicentino
Visita sito
be alla fine 40€ non sono pochi visto il componente, ma in ottica generale visto che sono i pignoni che usi di più, poi ti ritrovi con una cassetta non dico nuova ma in ottime condizioni. tutto sommato secondo me fai anche un' affare.grazie degli aggiornamenti cosi, se sara da fare, non perdo tempo e vado direttamente in negozio.
e pensare che l 'anno scorso hibike aveva in offerta la coppia 17-20 yumeya quella full-TI con spider oro a 40 o 50 euri... da mangiarsi le mani.non la presi perche io monto 11-32 (con la coppia 16-18)
vabbè tutto è bene quel che finisce bene, ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo