Sono molti anni che uso con soddisfazione questi pedali Shimano PD-M647 per uso enduro e trail, ora si sta consumando (ormai è liscia) il pedale esterno in plastica e prima o poi dovrei sostituirli, li userò su una Mondraker Crafty. Peccato perchè ne sono soddisfatto, in particolare mi piace il sistema per cui l'attacco spd è basculante rispetto al corpo esterno per cui, se devo usarli sganciato, non ho la parte metallica che sporge ed il grip in ogni caso è molto buono.
Quello che cerco è
1) attacco spd: non ho nulla contro gli altri ma con questo ho 4 paia di scarpe e cambiare le bacchette su tutti sarebbe un macello, mai dire mai però
2) un sistema basculante come questi in modo da poterli usare sganciati all'occorrenza, non voglio i doppia funzione perché in mtb non mi ci trovo
3) privi di pin: ho paura (anzi la certezza) di sbucciarmi le gambe coi pin
4) parte esterna su cui appoggiare la scarpa
in casa Shimano stavo guardando questi
Saint M821 SPD ma non mi piacciono molto, sono un poco tozzi hanno i pin e l'attacco non è basculante rispetto al pedale
XTR ENDURO SPD PEDAL bello ma non l'attacco non è basculante rispetto al pedale
DEORE XT ENDURO SPD PEDAL vale quanto gli XTR
Cosa mi consigliate?

Quello che cerco è
1) attacco spd: non ho nulla contro gli altri ma con questo ho 4 paia di scarpe e cambiare le bacchette su tutti sarebbe un macello, mai dire mai però
2) un sistema basculante come questi in modo da poterli usare sganciati all'occorrenza, non voglio i doppia funzione perché in mtb non mi ci trovo
3) privi di pin: ho paura (anzi la certezza) di sbucciarmi le gambe coi pin
4) parte esterna su cui appoggiare la scarpa
in casa Shimano stavo guardando questi
Saint M821 SPD ma non mi piacciono molto, sono un poco tozzi hanno i pin e l'attacco non è basculante rispetto al pedale
XTR ENDURO SPD PEDAL bello ma non l'attacco non è basculante rispetto al pedale
DEORE XT ENDURO SPD PEDAL vale quanto gli XTR
Cosa mi consigliate?