• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sostituzione pastiglie cosa strana

Deko79

Biker serius
25/9/11
144
0
0
Novara
Visita sito
Ciao a tutti.
Siete la mia unica speranza.
Sto cercando disperatamente di sostituire le pastiglie alla mia enduro con freni avid.
Ora, ho visto video ecc, ma il problema è che le pastiglie una volta posizionate sono talmente strette da toccare il disco.
Chiaramente ho spinto i pistoncini in posizione neutra, e se schiaccio il freno vedo chiaramente che lavorano e chiudono le pastiglie
Il problema è che quando provo ad inserire il disco essso tocca, o meglio a pistoncini aperti e pastiglie inseite esse quasi tocca (circa 2mm) quindi quando inserisco il disco e come se si incastrasse tra le pastiglie.

Non so proprio come venirne fuori, le pastiglie sono le alligator metalliche.
Mi vviene quasi voglia di prendere la carta vetro e grattarle, ma così mi sa che le rovino, non so propio che inventarmi

Grazie a tutti coloro che passano da questi parti.
Enduro forever:)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.
la spiegazione più attendibile è che sia stato fatto uno spurgo con pastiglie vecchie e senza immettere lo spessore giusto tra le stesse.

Dunque dovresti aprire i pistoni al massimo e verificare se realmente vanno a filo del caliper, dopo di che effettuare lo spurgo con interposto il giusto spessore, possibilmente con pastiglie nuove.
Vedrai che il tuo freno riprende a funzionare come si deve
 

Classifica mensile dislivello positivo