Sostituzione pacco pignoni e catena

Dep1979

Biker novus
14/5/22
3
0
0
44
Varese
Visita sito
Bike
Front 29 Carbon
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei approfittare della vostra esperienza per un consiglio.
Ho sostituito il vecchio pacco pignoni 11v con un nuovo 11-46 (marca MICHE) corpetto shimano + catena sram 11v sulla mia KTM Myroon senza però sostituire la monocorona da 34 anteriore. Sul cavalletto tutto bene, qualche regolazione perché arrivavo da un pacco 11-50 ed ho dovuto aggiustare un pelo il deragliatore (SRAM NX), ma facendo un test su strada pedalandoci un po’, noto un forte rumore di ingranaggi quando la trasmissione va sotto sforzo, è molto fastidioso, come se la catena non lavorasse bene.
Domanda: devo sostituire alche la monocorona?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
Se hai dovuto sostituire la cassetta per usura, mi viene abbastanza logico pensare che anche la corona sia usurata, tra l altro è comunque buona norma sostituire tutta la trasmissione nel caso di cambio cassetta e catena o nel caso di doppia o tripla almeno della corona più usata
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Dep1979

Biker novus
14/5/22
3
0
0
44
Varese
Visita sito
Bike
Front 29 Carbon
Grazie @fabioso, ad occhio non reputavo la corona usurata al punto da essere sostituita, visto che la spesa non è esagerata la sostituirò e vedrò se il probmela si risolverà.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo