Sostituzione OR click it

tigerman

Biker popularis
1/11/07
48
0
0
Mira (VE)
Visita sito
Caro Manitou,
ho provato a sostituire l'OR del sistema di bloccaggiomdella forcella ma:

-i due OR in VITON si sono rotti non essendo sufficientemente elastici da passare per l'astina;

- ho usato un OR in gomma (della stessa dimensione di quello in VITON) ma risultava troppo grosso e quindi non passava dentro al "tappino" finale (quello con i 4 buchi) del sistema di bloccaggio.

- Morale ho rimontato il tutto con l' OR orginale (quello trasparente).

Ora la forcella in posizione di bloccaggio ha circa 2 centimetri di affondamento.

penso a questo punto di averle tentate tutte....

Danilo. :cry:
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
..hai sbagliato metodo, dovevi inserire l'o-ring dall'alto dell'astino.
Dovevi svitare l'occhiello per il bloccaggio del cavo, sfilare l'astina ed inserire da lì l'o-ring, ..con un pò di grasso e si sarebbe infilato senza spezzarsi!!!
Comunque se ora ti ritrovi con 2cm di affondamento prova ad aggiungere un pò d'olio.
 

tigerman

Biker popularis
1/11/07
48
0
0
Mira (VE)
Visita sito
..hai sbagliato metodo, dovevi inserire l'o-ring dall'alto dell'astino.
Dovevi svitare l'occhiello per il bloccaggio del cavo, sfilare l'astina ed inserire da lì l'o-ring, ..con un pò di grasso e si sarebbe infilato senza spezzarsi!!!
Comunque se ora ti ritrovi con 2cm di affondamento prova ad aggiungere un pò d'olio.



Per sfilare l'astina dalla sua sede ed accedere all'occhiello, basta tirare il cavo tenendo fermo il resto del click it?

danilo.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...devi bloccare la parte bassa del lock-out, dove c'è l'o-ring nero,con una pinza autobloccante e con una 10 combinata sviti la parte alta del lock-out.
Così puoi sostituire anche il cavo nel caso si sia rovinato, ...blocca con una pinza l'astina, quella dove và l'o-ring che ti ho mandato, appena sotto l'occhiello dove c'è la testa del cavetto e svita la stessa.
In questo modo puoi sfilare l'astina dalla punta del lock-out.
...spero di essere stato chiaro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo