sostituzione modifica generale lee

and-rea

Biker serius
4/6/12
216
0
0
51
broken_tower
Visita sito
Bike
Giant Full E+ 2
salve a tutti
sul mio nomad ho una vecchia generale lee 40, (11-40 e gabbia modificata one components) una delle prime modifiche uscite sul mercato, che oramai si è rovinata, i denti sono un pò andati, mantenendo tutto il resto, potrei cambiarla con un pacco pignoni 11-40 tipo questo? https://www.amazon.it/Cassetta-allu...1478589698&sr=8-1&keywords=cassetta+10v+11-40
perchè cosi facendo con una spesa relativamente bassa sarei a posto...rimango in attesa di vostri suggerimenti in merito
Grazie
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

certo che lo puoi sostituire senza alcun problema, anzi...è solo più vantaggioso sul lato robustezza/usura visto che avrai una usura parecchio inferiore visto che i pignoni son interamente d' acciaio...a discapito di qualche grammo in più!..e il generale, lo puoi "schiaffare" in pensione nella contea di HAZZARD!
 
Reactions: Boro

and-rea

Biker serius
4/6/12
216
0
0
51
broken_tower
Visita sito
Bike
Giant Full E+ 2

ti ringrazio della conferma che mi hai dato perchè a dire il vero non vedo l'ora di buttare nel cesso quella porcheria che dopo relativamente poco tempo si è usurata dando non pochi problemi in cambiata!!! per il peso beh su una bici come il nomad si può anche fare
scusami approfitto della gentilezza per chiederti, se invece del 11-40 mettessi un 11-42, sarebbe troppo? il cambio non ce la farebbe?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

c'è un'altra discussione che se ne parla...+ approfondito !
ma certo che potresti anche passare al 42... c'è solo da regolare la distanza sull'ultimo rapporto e in linea di massima tutte e 2 le marche riescono ad usare anche il 42! al più con shimano c'è la possibilità che richieda una vite più lunga x poter arrivare a salire sull'ultimo rapporto mentre con sram non vi è alcun problema. .solo che se non erro, sulla versione con pignone 42, il 42 è in alluminio.
x il sarebbe troppo lì..dipende dalle tue gambe e dalle tue esigenze .
 

and-rea

Biker serius
4/6/12
216
0
0
51
broken_tower
Visita sito
Bike
Giant Full E+ 2

No diciamo che al momento rimango cosi, ma volevo sapere se fattibile senza grossi sforzi passare al 42...
ok ti ringrazio mi sei stato di grande aiuto
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.

io avevo un classico 10v 11-36 Shimano con cambio SLX, e ho montato tranquillamente il 10v l'11-42 Sunrace, ho solo dovuto comprare da un ferramenta una vite leggermente più lunga (costo tipo € 0,30) per distanziare il cambio e far salire la catena. Funziona perfettamente.

 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
senza modifiche alla gabbia?

Si senza alcuna altra modifica se non la vite più lunga, smontato uno e messo l'altro e via.

All'inizio avevo la catena nuova (cambiata per altri motivi) e sul 42 se pedalavo all'indietro la catena cadeva sul pignone sottostante, ma adesso dopo un poco di km mi sembra che non lo fa più.
 

and-rea

Biker serius
4/6/12
216
0
0
51
broken_tower
Visita sito
Bike
Giant Full E+ 2

ottimo a sapersi, sono proprio un ignorante
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo