Sostituzione Manopole Radon ZR Race 29 6.0

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.839
3.260
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ho la stessa bici, e dunque le stesse manopole e non posso che confermare: sono dure (ma oggi va di moda così) e soprattutto la zigrinatura distrugge qualsiasi guanto non sia veramente liscio e duro. Sottoscrivo il consiglio di raymerl sulle Ritchey, alle quali sto pensando da un po'.
Mi era sembrato di capire, però, che fossero relativamente durature. Tu le utilizzi con i guanti? Il neoprene, già usato in passato, l'ho sempre trovato robusto a patto di portare i guanti; si deteriora rapidamente se impugnato a mani nude.
Per i maniaci dei grammi, con le WCS (non lock-on) risparmi poco meno di un etto.
 
...in realtà è una schiuma di neoprene il che li rende morbide e confortevoli, aiutano un pó lo smorzamento dei colpi facendo si che si riflettano di meno su palmo della mano e polsi...
Per quanto riguarda l'usura, io le montavo sulla mia bici che ho appena venduto, da circa un anno, erano ancora buone, ma lavandole hanno perso un po' il colore e poco poco la loro consistenza, mentre sui lati la schiuma si era poco poco usurata, di certo non si possono paragonare a quelle in gomma che praticamente sono eterne, ma alla fin fine per quello che costano ne vale la pena anche se si dovessero sostituire ogni anno o 2...
Diciamo che hanno una vita di circa uno, o 1,5 pneumatici posteriori... Giusto per cercare di quantificarne la durata in funzione dell'uso :) :) poi tutto è relativo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo