Sostituzione guarnitura

pippagge

Biker novus
26/4/23
6
0
0
47
piacenza
Visita sito
Bike
CUBE
Ciao a tutti sono neofita nel mondo BDC e gravel, posseggo una cube che monta gruppo grx 11v con monocorona.
Vorrei capire se fosse possibile sostituire la mia guarnitura montando una doppia corona con relativo deragliatote mantenendo magari la cassetta e il cambio.

purtroppo mi sono accorto che facendo salite impegnative mi manca qualcosa…..

grazie a chi risponderà
Pippagge
 
Ultima modifica:

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.975
1.561
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Devi cambiare la leva sinistra. Per il resto devi comprare due corone (la guarnitura dovrebbe essere la stessa; controlla se hai anche i fori per la seconda corona), deragliatore anteriore, e cavi.
Monocorona con corona 38 e pacco pignoni 11-46 posteriore, sali sui muri.
 

pippagge

Biker novus
26/4/23
6
0
0
47
piacenza
Visita sito
Bike
CUBE
Devi cambiare la leva sinistra. Per il resto devi comprare due corone (la guarnitura dovrebbe essere la stessa; controlla se hai anche i fori per la seconda corona), deragliatore anteriore, e cavi.
Monocorona con corona 38 e pacco pignoni 11-46 posteriore, sali sui muri.
Grazie, beh si leva e cavi davo per scontato di doverli acquistare
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.975
1.561
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Metti una 38 e cassetta 11-46 e dovresti avere risolto i problemi, anche se dipende sempre dalla gamba e dai percorsi.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.480
3.957
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La sostituzione della guranitura è certamente possibile e tutto sommato neanche troppo oneroso, ma comunque per qualcosa di buon livello siamo oltre le 100€, una GRX siamo sui 150€.
A questo devi aggiungere un comando saranno altri 120€, il deragliatore anteriore altri 30€, cavi e guaine.
Facendo 2 conti siamo oltre 300€ di materiale, non so quanto conviene.
 

pippagge

Biker novus
26/4/23
6
0
0
47
piacenza
Visita sito
Bike
CUBE