Sostituzione guarnitura e movimento centrale.

zatarraz

Biker novus
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.
Mi inserisco anche io in questa discussione perché ho bisogno di un consiglio anche io.
Ho una guarnitura DEORE LX FC-M572 con movimento centrale OCTALINK.
La mia corona da 44 è usurata e quella da 32 è sulla buona strada.
Conviene cambiare la guarnitura o solo le corone?
Se dovessi cambiare guarnitura ho visto che questa ha un buon prezzo
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/guarnitura-deore-fc-m590-44-32-22-175mm-nero-32345/wg_id-6862[/URL]
Posso montarla sulla mia bici?
Il mio movimento è BB-ES51 LX 68-121mm per intenderci questo:
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/movimento-centrale-bb-es51-lx-68-121mm-25557[/URL]
Ringrazio in anticipo chiunque riesca a darmi una mano.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ma la fresatura non è una cosa che si fa con le pressfit?
no la si fà con un apposito attrezzo!!
La filettatura dovrebbe da sola bastare a tenere dritte le calotte.

dipende..
dipende dalla qualità e e dal grado di precisione usata dal costruttore ne costruire quel telaio! a volte il filetto è dritto ma la battuta esterna dove và a battuta la calotta no,(vuoi x materiale...vuoi anche solo x rimanenza di vernice) e questo può portare ad aver le calotte non perfettamente allineate...stressando così i cuscinetti!
di norma i telai d'alta gamma e di marca dovrebbero esser perfetti!(questi controlli e rettifiche, li dovrebbero far di fabbrica) ma... meno quando si scende di fascia di gamma o marca.
ciauz
 

massimiliano93

Biker novus
7/10/14
23
0
0
Visita sito
Ho acquistato una guarnitura nuova che mi consigliava di abbinarci un perno da 122.5, ora tra la pedivella sx e la scatola del movimento centrale c'è molto spazio, è normale? La vite della pedivella lo avvitata abbastanza non vorrei forzarla. Fattemi sapere. Grazie
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Un po' di spazio rimane ed è antiestetico, ma l'importante è che ci sia la stessa distanza tra pedivelle e telaio.
Per farle entrare bene devi ingrassare il perno quadro.
Anche i filetti dei pedali vanno ingrassati, probabilmente per evitare che si incollino per ossidazione.
Anche il movimento centrale, tranne quelli con le boccole in plastica.
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
 

zatarraz

Biker novus
Per gli spessori ho seguito scrupolosamente le istruzioni.
Ora, visto che ci siamo e voi siete gentilissimi vi chiederei un paio di consigli: monto cambio shimano slx. Mi hanno regalato un cambio nuovo sempre slx, ma una versione più piccola. Mi consigliate di tenere quello che ho, o è meglio quello nuovo?
Ultimo quesito: ultimamente il cambio è diventato un po' pigro... Mi spiego meglio: non sempre le cambiate sono rapide e precise. Credo che sia arrivato il momento di cambiare cavi e guaine, anche perché quelli che monto sono lubrificanti.
Quali mi consigliate senza spendere una follia?
Grazie a tutti
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Allora sicuro mo crocifiggono, ma delle economiche guaine generiche da 1.2 fanno il loro lavoro e dato che costano 3 euro la coppia, li puoi sostituire ogni stagione.
Molto valide ovviamente sono quelle originali, il top sono le gore.
Per quanto riguarda la lunghezza del cambio, non si va a caso, ma dovresti vedere il fattore t che hai attualmente [calcolalo] e quello che i due cambi supportano. Se Slx e a gabbia media metti quello nuovo che con la doppia va bene
 

Classifica mensile dislivello positivo