sostituzione guaine

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Voglio sostituire i cavi e le guaine del cambio sulla mia bike, ed ho acquistato le jagwire da Deca. Il problema è che nella mia bike, in realtà il cavo coperto dalla guaina non è che sia molto, la maggior parte è invece scoperto con i problemi già citati in vari post di accumulo di polvere e sporco. Ora, se volessi coprire l'intero cavo con la guaina dovrei comperare due confezioni, perchè quello che c'è non basterebbe, ma quello sarebbe il meno. Il problema maggiore sta nel fatto che è impossibile far passare la guaina nei passaggi del telaio almeno che non li allarghi in qualche modo, oppure far passare le guaine di lato e fermarle con una fascetta, molto antiestetico secondo mio parere. Qualcuno di voi ha adottato soluzioni diverse o è preferibile lasciare il cavo scoperto nei vari punti così come è in originale?

Grazie
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ho fatto come dici, alla fine è la soluzione migliore, il lavoro è pulito e la giunzione si vede appena.

o-o


... bravo se sei riuscito a fare il lavoro così ... cmq si trovano in giro dei tubicini in plastica per la parte "scoperta" del filo e per fare il lavoro ancora meglio.
Questi tubicini vanno utilizzati con gli appositi terminali della guaina : da un lato la bloccano nel passaguaina mentre dall'altro hanno un estremita che si infila perfettamente nel tubicino per evitare infiltrazioni.
Tutto sigillato !!! Nella foto vedi come li ho montati ... nelle vacanze li sostituisco in quanto parecchio usurati !!!
dscn3773gp1.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo