sostituzione gomme

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io sulla Torque ES ho montato Nevegal 2.35 UST Tubless . Vanno decisamente bene e mi trovo meglio che con le Schwalbe - Forse sono un filino delicate alle forature - per il resto Trazione frenata ed appggio in curva per me sono OK .

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=181907
E' una lunga e snervante discussione. La maggior parte è gente che fa DH e poi anche AM. Questi preferiscono la coppia Minion DHF e Highroller. Questa soluzione è valida (nelle diverse tipologie di carcassa e mescola) per chi in discesa scende a palla. Per chi scende più tranquillo e per il tecnico lento, sembra che vanno meglio le Fat Albert, Muddy Mary (avanti) e le Nevegal nelle varie versioni. Queste ultime non vanno sul bagnato, se non a mescola morbida Stick-E.

ivano_64

Biker serius
bhe a me piace sia la salita che la discesa non sono uno che scende a palla volevo sostituire le gomme originali con delle gomme che avessero una buona tenuta in discesa ma che mi permettessero anche di andare nel pedalato senza avere dei pesi eccessivi

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
bhe a me piace sia la salita che la discesa non sono uno che scende a palla volevo sostituire le gomme originali con delle gomme che avessero una buona tenuta in discesa ma che mi permettessero anche di andare nel pedalato senza avere dei pesi eccessivi
Io penso che le gomme con migliore rapporto prestazioni/prezzo sono le Nevegal. Poi se uno ha da spendere, sembra che vanno bene anche le Onza Ibex FR per AM (sono a carcassa singola come le Nevegal)

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Se ben ricordo la torque usciva con NN al posteriore e FA anteriore. Il problema può semplicemente essere dovuto al fatto di montare gomma da camera che hanno poca spalla.
Probabilmente risolvi mettendo gomme rinforzate o tubeless. Ad esempio una coppia di FA ust 2,25, oppure highroller 2,35 exo o lust, oppure ancora ardent 2,25 lust. Davanti il minion ce lo vedo benissimo. Non mi fa impazzire, però anche il nevegal è molto usato, il problema è che in versione tubeless pesa parecchio e mentre la versione da camera ha poca spalla e rischi di ritrovarti nella stessa situazione di adesso.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo