• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sostituzione FRENI ZOOM

angelo.abruzzese

Biker novus
10/9/20
6
1
0
24
Gravina
Visita sito
Bike
Reset redwood 1000
Salve ragazzi possiedo una Fat Bike Reset Redwood 1000 e ho intenzione di effettuare manutenzione sull’impianto freni. Sono montati freni idraulici ZOOM e vorrei effettuare il cambio pastiglie e lo spurgo dell’olio... vorrei capire che tipo di pastiglie monta dato che in giro si trovano solo marche blasonate come SHIMANO-TEKTRO ecc e che tipo di kit spurgo sia adatto qualcuno sa indicarmi ? Grazie
 

Allegati

  • 405C5856-1C82-4141-BF1D-38D4FBF911AE.png
    888,6 KB · Visite: 35

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.261
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29

angelo.abruzzese

Biker novus
10/9/20
6
1
0
24
Gravina
Visita sito
Bike
Reset redwood 1000
Sto cercando di essere autodidatta poiché come hai detto tu il mio meccanico di fiducia mi chiede ben 35 € 1-2 volte l'anno,ma so benissimo che il kit dovrò acquistarlo un sola volta avrò una sola spesa di 15-20€ tra pastiglie e olio.
 

angelo.abruzzese

Biker novus
10/9/20
6
1
0
24
Gravina
Visita sito
Bike
Reset redwood 1000
Grazie provvedo subito a
grazie mille !!!!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Fai bene ad imparare cose nuove, però trattandosi di freni, fai le cose fatte bene mi raccomando e in caso di dubbi segui il buon consiglio di @Vins213 e rivolgiti ad un meccanico.
anche perche son freni particolari .
i miei li ho cambiati perche perdevano dal coperchietto del pompante