Sostituzione freni a disco meccani con idraulici

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
si lo puoi fare.

ti consiglio:

Shimano Slx o Avid Elixir 3, guarda su Probikeshop.it, Shimano necessitano di meno manutenzione

Se rispetti le prescrizioni della forcella e telaio per quanto riguarda il diametro dei dischi e relativi adattatori, non ci saranno problemi, apprezzerai il cambio
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Per quanto mi riguarda, Shimano per tutta la vita. Uso da due anni circa gli Shimano m595 Deore e non ho mai avuto il minimo problema meccanico. Pulizia dei pistoncini e spurgo sono facilissimi da effettuare ed usano olio minerale al contrario del corrosivo DOT usato da altre marche.
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito

Questi video, da titolo, mostrano come spurgare i freni e cambiare pastiglie.

Il cambio COMPLETO dell'impianto frenante, da meccanico ad idraulico, consiste solamente nello smontaggio di pinze (con relativi adattatori), leve e guaine meccaniche e la loro sostituzione con pinze (con relativi adattatori), leve e guaine idrauliche.

Direi che i video non centrano niente,,
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Approfitto del topic... Esiste un video tutorial sulla sostituzione meccanici / idraulici?

E' stato il primo upgrade che ho effettuato sulla mia bici ed è semplicissimo: togli i meccanici (comandi, guaine e pinze) e sostituiscili con gli idraulici facendo passare le guaine dai medesimi passacavi delle precedenti. Dopo averlo fatto dovrai centrare le pinze (facilissimo anche questo: basta che segui le istruzioni che potrai trovare anche usando la funzione "cerca" su questo forum) e il lavoro sarà completo.
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
Una curiosità:
Gli adattatori delle pinze sono gli stessi?

Ciao
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

Quoto, io ho m596. Di avid mi faceva un po' paura la manutenzione e lo spurgo.
 

13mirko90

Biker novus
26/5/17
1
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Momo
Ragazzi anch'io volevo cambiare il freno meccanico con quello idraulico.su questa mbk si può fare? Grazie mille
 

Allegati

  • Screenshot_20170526-201438.png
    848 KB · Visite: 29
  • Screenshot_20170526-201429.png
    828,8 KB · Visite: 31

Classifica mensile dislivello positivo