sostituzione forka manitou con fox vanilla

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francis

Biker novus
6/3/05
38
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

ho una deca 9.2 e mi è stata offerta una fox vanilla rlc 130mm del 2005 ad un prezzo molto buono...

...la forca che c'è su ora è quella di serie e cioè una manitou black 120mm...

..ho dei dubbi sul quel cm in + di escursione!!

si stravolge troppo la geometria della bici secondo voi?


grazie
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ciao Francis, più che l'escursione dovresti guardare l'altezza delle due forcelle, vale a dire la distanza fra l'asse della ruota e l'inizio del cannotto ( il punto dove la forcella "entra nel telaio" per intenderci ). Credo che questi dati siano reperibili sui siti Fox e Manitou, al limite chiedi qui sul forum che qualcuno li avrà certamente :-o .
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
francis ha scritto:
Ciao a tutti,
ho una deca 9.2 e mi è stata offerta una fox vanilla rlc 130mm del 2005 ad un prezzo molto buono...
...la forca che c'è su ora è quella di serie e cioè una manitou black 120mm...
..ho dei dubbi sul quel cm in + di escursione!!
si stravolge troppo la geometria della bici secondo voi?

ti cambia l'angolo sterzo di 3/4 di grado e ti solleva di circa 5mm il movimento. adesso qual e' l'angolo? e l'altezza movimento?
 

francis

Biker novus
6/3/05
38
0
0
Visita sito
ti cambia l'angolo sterzo di 3/4 di grado e ti solleva di circa 5mm il movimento. adesso qual e' l'angolo? e l'altezza movimento?[/quote]


ciao,

guarda nn lo so perchè son lontano dalla bici e nn posso misurarlo...


...cmq aggiornamento: mi hanno offerto anche una sherman firefly con SPV 90-130 del 2004 nuova ad un prezzo ancora migliore...

...alla fine penso che propenderò per questa alla luce del prezzo...

qualcuno mi sa dire come va? ho dei dubbi sulla molla originale...io sono 90-92 kg in condizioni di riding, nn è che la molla montata di serie sia troppo morbida?


grazie mille
 

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
58
Rozzangeles
Visita sito
30x26 ha scritto:
francis ha scritto:
Ciao a tutti,
ho una deca 9.2 e mi è stata offerta una fox vanilla rlc 130mm del 2005 ad un prezzo molto buono...
...la forca che c'è su ora è quella di serie e cioè una manitou black 120mm...
..ho dei dubbi sul quel cm in + di escursione!!
si stravolge troppo la geometria della bici secondo voi?

ti cambia l'angolo sterzo di 3/4 di grado e ti solleva di circa 5mm il movimento. adesso qual e' l'angolo? e l'altezza movimento?

dovrebbe essere già un po' "disteso", 70°. Diventerebbe come minimo 69,5°.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo