sostituzione forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kappotto

Biker novus
14/9/16
8
0
0
Visita sito
Ciao.
Dovrei cambiare la forcella alla mia bici, che ha il canotto sterzo filettato 1-1/8 (non è nuovissima.;-))
Il fatto è che quasi tutte le forcelle che mi piacciono ormai sono headed e spesso di quelle filettate che potrebbero fare il caso mio non trovo la lunghezza giusta.
Allora mi domando se voi siete a conoscenza di qualche sistema, senza forzare troppo la cosa, che permetta di montare una forcella headed da 1-1/8su un canotto sterzo filettato anch'esso da 1-1/8, magari tramite qualche adattatore o cose simili.
Grazie!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao.
Dovrei cambiare la forcella alla mia bici, che ha il canotto sterzo filettato 1-1/8 (non è nuovissima.;-))
Il fatto è che quasi tutte le forcelle che mi piacciono ormai sono headed e spesso di quelle filettate che potrebbero fare il caso mio non trovo la lunghezza giusta.
Allora mi domando se voi siete a conoscenza di qualche sistema, senza forzare troppo la cosa, che permetta di montare una forcella headed da 1-1/8su un canotto sterzo filettato anch'esso da 1-1/8, magari tramite qualche adattatore o cose simili.
Grazie!


Sei sicuro sia da 1' 1/8 il tuo? E non da 1' e basta? Metti una foto?...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Allora dovresti trovare una forca con tubo dritto da 1 1/8 se non ha tubo filettato no fa nulla,metti il ragnetto all'interno tubo e forse cambi anche il tipo di attacco manubrio (stem),scegliendone uno che abbia il diametro manubrio giusto...

attacco-manubrio-profile-design-canta-stem-36073.jpg Ragnettoin_1.jpg
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.064
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
se in effetti l'attuale tubo è in grado di accogliere 1 1/8, credo tu possa modificare la serie sterzo, un tempo lo facevano. Però, so che vedo ot, è il caso?
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Facendo una piccola ricerca ho trovato che la tua forcella esiste sia in versione 1/8 che 1. Quindi non saprei aiutarti
 

Classifica mensile dislivello positivo