Sostituzione forcella

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Volevo sostituire la mia Reba SL 100mm con un'altra forcella tale da "sentire" davvero la differenza....
nel senso che volevo montare una forcella che anche sotto il manubrio di uno scarpone come me riesca a sentire tangibilmente una notevole differenza
secondo voi è "sufficiente" la Sid World Cup XX o ci sono alternative ben più valide ?

p.s.
orientativamente con un'escursione da 100mm ma meglio 120mm..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.201
9.603
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ti direi tieniti la tua bella Reba ma fattela portare a 120 di escursione,e ti togli delle belle soddisfazioni!
Se vuoi fare il salto dovresti passare ad una ad escursione più lunga e magari a perno passante, sempre che il tuo telaio la supporti.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.201
9.603
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io l'ho fatto e ti assicuro che 20mm in più non son pochi, piu che per l'escursione in sè la differenza sta soprattutto nella maggior burrosità di funzionamento e la sicurezza in più che ti da in discesa.
Provare per credere!
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
mi hai convinto, anche perchè nelle te parole era prorpio quello che cercavo di avere come forcella ....più escursione e più burrosa....
a proposito è una modifica molto costosa ?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.201
9.603
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Teoricamente no, c'é solo da togliere un distanziale interno che blocca gli ultimi 20mm di escursione e ripristinare i 10cc di olio di lubrificazione per stelo che fuoriusciranno quando smonti la forca.
Se hai un pò di manualità e scarichi il manuale di manutenzione dal sito RockShox lo puoi fare tu stesso.
 

burdenbike

Biker immensus
Teoricamente no, c'é solo da togliere un distanziale interno che blocca gli ultimi 20mm di escursione e ripristinare i 10cc di olio di lubrificazione per stelo che fuoriusciranno quando smonti la forca.
Se hai un pò di manualità e scarichi il manuale di manutenzione dal sito RockShox lo puoi fare tu stesso.
Qual'è il manuale che dici tu?
io ho trovato solo quello per il montaggio del pop-lock!!!

la mia bici monta una Recon 335 SL...
 

Classifica mensile dislivello positivo