Sostituzione forcella doppia piastra

gianluca3000

Biker novus
5/3/23
6
1
0
39
Sassari
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bullit
Salve a tutti, abbiate pietà se dico delle castronerie, sono un semi neofita in quanto provengo dal motocross e ho sempre fatto un uso sporadico della MTB. Posseggo una Santa Cruz bullit 2°serie che monta all'anteriore una marzocchi da 200 mm.
Complice l'età e la salsedine, in questa ultima stagione ho notato che si é deteriorata la cromatura ed ero intenzionato a sostituirle.
Non ho smontato ancora niente ma ho potuto leggere la scheda della bici su internet e parlavano di canotto da 1.5".
Benissimo, mi son messo a cercare ma ho trovato solo forche (logicamente attuali) per canotti da 1"1/8. È possibile? E se é cosí esistono degli adattatori?
Grazie
Gianluca
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
le vecchie forche da dh avevano il cannotto dritto da 1.5", quelle moderne o dritto ma da 1 1/8" o conico, cioè grosso sotto e sopra piccolo
fai un cambio serie sterzo e hai risolto. se non vuoi cambiare anche quella ci sono in commercio degli adattatori. ma se dici che la salsedine ha rovinato gli steli io cambierei anche la serie sterzo.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
hai sicuramente un tubo sterzo da 49mm (diametro interno) su cui puoi installare una serie sterzo adatta a qualsiasi forcella tu voglia montare oggi. per cui puoi scegliere la forcella e poi vedere se è necessario cambiare la serie sterzo che è eventualmente una spesa molto inferiore.