Sostituzione forcella - consigli compatibilità

m00ra

Biker novus
16/7/19
18
5
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Full 29"
Ciao a tutti,

ho una Rose del 2016 con su una RockShox Sektor TK Silver da 130mm (140mm senza spacer) 15x100. Questa dovrebbe essere la forcella (sul sito RockShox non c'è più): RockShox Sektor TK Silver. Un mio amico ha una Reba RL da 150mm 15x110 che non usa, praticamente nuova, che vorrei comprare.

La mia domanda è: a parte gli adattatori per adattare le ruote allo spacing maggiorato, ci sono problemi che mi devo aspettare o qualcosa in particolare a cui devo stare attento che potrebbe renderla non compatibile?

Grazie mille

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
se il cannotto è identico nessun problema di compatibilità...naturalmente se aumenti l'escursione apporti molte modifiche agli angoli della bici.
Con 2cm apri l'angolo di sterzo di 1 grado sposti di 1 grado anche l'angolo del piantone ed alzi il movimento centrale

m00ra

Biker novus
16/7/19
18
5
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Full 29"
Ciao, ti ringrazio della risposta. In realtà le ho misurate e sono praticamente uguali "a riposo". Fatto sta che dovrei comprare gli adattatori boost e pure il perno passante e non so se ne valga la pena. La mia idea iniziale era anche aprire di un grado l'angolo di sterzo con degli angle set ma alla fine la spesa non so se giustifica tutto il lavoro.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo