Sostituzione Fondello

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dato che i miei vendevano macchine per cucire, ho imparato e ogni tanto mi modifico qualche gaicchetto o pantalone.
ti assicuro che è molto difficile sostituirlo anche perche il tessuto è elasticizzato e molto scivoloso, ho faticato a restringermi la salopette figuriamoci a cambiare il fondello.
un buon sarto farebbe meglio di me , ma penso che la difficoltà sta nel tenere disteso il tessuto.
by
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Forse diventa un po' troppo complicato: fra trovare il fondello, trovare un buon sarto, scucire il vecchio fondello senza rovinare la salopette, ricucire il nuovo, pagare, personalmente preferirei comprare un buon capo spendendo anche un po' ed essere sicuro che duri.
Uso ancora un paio di pantaloncini Loffler del '94, il fondello é sottile, ma lo era già all'epoca; quelli che fanno adesso sono tutt'altra cosa.
Gli ultimi acquisti sono stati della Pearl Izumi (70/80 euro un pantaloncino), ottimo materiale, buon spessore e massimo comfort
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
i miei pantaloncini economici dopo 2anni si sono allargati tanto che li ho dovuti restringere, il fondello è ok(anche se è una ciofega da 2 soldi) ma il tessuto è diventato trasparente.
fatto da me non speso nulla, ora calzano bene ma certo non ci avrei speso €10.
by
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Quando il fondello è andato, di norma è andato anche il pantaloncino.
A me personalmente si rovinano prima i pantaloncini e quindi cambio il tutto.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ma il panta aderente va messo a pelo... altrimenti le cuciture e le pieghe del pantaloncino intimo ti segano le gambe, soprattuto in zona inguinale... con i panta larghi da freeride nessun problema io uso abitualmente i boxer con fondello imbottito sotto quelli da free o i pantaloni larghi tipo jeans per lo street, quando non metto il sottopantaloncino con le protezioni rigide per fare dh e free pesante!

oink o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo