sostituzione elastomeri PACE Kevlar RC-35

fefacali

Biker novus
Ciao a tutti, nella mia prima tardiva uscita in bike ho notato che l'ammortizzatore anteriore non funzionava per niente, così smontato ho notato che gli elastomeri erano completamente compressi e inutili... la forcella è una PACE Kevlar RC-35...
Sono andato in un negozio di bici vicino casa e mi hanno detto che gli elastomeri non sono più in commercio da qualche anno :!: :!:, davvero?!?!?

Se è davvero così cosa mi consigliate di fare??

grazie dell'aiuto...:-)

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
Eh si gli elastomeri ormai non si usano dal un bel po di tempo!!!!!
è da un bel po che non esci in bici vero!?!?!?!??! in giro con uno bello sbattimento ne potresti trovare....ma se la bici è dello stesso periodo della forca(del 95 o giù di li giusto????) e tu hai intenzione di farti delle belle scampagante anche in futuro mi sa che ti conviene cercare una bici più recente!!!! anche perchè il tuo canotto della forcella dovrebbe essere da 1 pollice e hai me anche quella è una misura abbandonata si trova ancora qualcosina in giro ma poca roba...ultimo consiglio se non vorresti cambiare bici è di mettere una forca rigida...

fefacali

Biker novus
L'ultima volta che ero uscito in bici è stata l'estate scorsa e mi pareva che funzionassero bene... cmq le ho trovate sul sito della Pace a circa 55 euro spedite.... penso di prenderle li se non le trovo qui in zona Verona, perchè alla bici ci sono affezionato e a prenderne una nuova non la userei così tanto da giustificare l'acquisto....

fefacali

Biker novus
Ho risolto il problema degli elastomeri sostituendoli con delle molle prese in un mollificio, lasciando tutto il resto invariato. Ho inoltre messo nei cilindri dell'olio x motori così da garantire che le molle scivolino bene senza fare troppo attrito rovinandoli.

la forcella funziona bene e si può regolare la risposta sostituendo le molle o mettendone di diversa durezza, la spesa è stata di 3,50 euro per una molla da 40 cm che poi ho tagliato in diversi pezzi alla giusta lunghezza....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo