Sostituzione deragliatore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kukker

Biker serius
9/3/05
129
0
0
Visita sito
Salve,

scusate una cortesia sono interessato all'acquisto di un a MTB bianchi 5100 Kuma usata
con rapporti 3x7
Siccome sia la taglia M e ruote 27.5 sono quello che cerco,
mi piacerebbe far si che avesse un maggiore nr. di rapporti (ad esempio 2x10 o 2x11 o anche 3x10)
e Visto che davanti già monta una Guarnitura da 3 corone
Secondo voi è possibile un aggiornamento/upgrade e questo porterebbe a dei vantaggi senza aver grane durante le uscite?

molte Grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Salve,

scusate una cortesia sono interessato all'acquisto di un a MTB bianchi 5100 Kuma usata
con rapporti 3x7
Siccome sia la taglia M e ruote 27.5 sono quello che cerco,
mi piacerebbe far si che avesse un maggiore nr. di rapporti (ad esempio 2x10 o 2x11 o anche 3x10)
e Visto che davanti già monta una Guarnitura da 3 corone
Secondo voi è possibile un aggiornamento/upgrade e questo porterebbe a dei vantaggi senza aver grane durante le uscite?

molte Grazie
si può cambiare , ma se non ricordo male , le cassette a 7 v spesso sono avvitate al mozzo , al contrario delle 8-9-10-11 che sono infilati su una cassetta , dovresti cambiare anche la ruota oltre al pacco pignoni , al cambio e al comando , ti costa come la bike che hai preso o anche più .
se invece il pacco è infilato , allora devi cambiare cmq cambio comando catena e pacco pignoni , una spesa cmq elevata .
conviene tenerla cosiì
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
Salve,

scusate una cortesia sono interessato all'acquisto di un a MTB bianchi 5100 Kuma usata
con rapporti 3x7
Siccome sia la taglia M e ruote 27.5 sono quello che cerco,
mi piacerebbe far si che avesse un maggiore nr. di rapporti (ad esempio 2x10 o 2x11 o anche 3x10)
e Visto che davanti già monta una Guarnitura da 3 corone
Secondo voi è possibile un aggiornamento/upgrade e questo porterebbe a dei vantaggi senza aver grane durante le uscite?

molte Grazie
a memoria anche se avesse la ruota libera ad innesti, nel caso del 7velocità era piu' piccola dell'attuale che porta 8 o 9 o10 pignoni inoltre il mozzo credo avesse 130 di battuta diversamente dallo standard base non boost o alto che e' di 135 mm
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
si può cambiare , ma se non ricordo male , le cassette a 7 v spesso sono avvitate al mozzo , al contrario delle 8-9-10-11 che sono infilati su una cassetta , dovresti cambiare anche la ruota oltre al pacco pignoni , al cambio e al comando , ti costa come la bike che hai preso o anche più .
se invece il pacco è infilato , allora devi cambiare cmq cambio comando catena e pacco pignoni , una spesa cmq elevata .
conviene tenerla cosiì
Più che altro le cassette a 7 V sono più corte, mentre dalle 8 V andava bene tutto dunque 8/9/10
Mi spiace
 

Classifica mensile dislivello positivo